Regionali: soddisfazione nell'Udc. Cobellis: "siamo stati determinanti" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Regionali: soddisfazione nell’Udc. Cobellis: “siamo stati determinanti”

luigi_cobellis
Regionali: soddisfazione nell’Udc. Cobellis: “siamo stati determinanti”

Salerno – ”La Campania ha voltato pagina e ora può guardare avanti. In questa svolta l’UDC è stato determinante e ha consentito a Vincenzo De Luca di vincere questa sfida. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e sono certo che assieme potremo garantire alla Regione quel salto di qualità che merita” – con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’UDC in Regione Campania e Segretario Provinciale di Salerno, commenta i risultati delle amministrative.
“Anche in Campania ora governa la coalizione che sta rinnovando l’Italia con Matteo Renzi e questa è l’occasione giusta per mettere la nostra Regione al passo col paese” – ha detto Cobellis – “Ora possiamo lasciarci alle spalle i ritardi accumulati dalla destra, dare voce davvero ai territori e uno slancio deciso allo sviluppo economico, senza incertezze e tentennamenti”.
“Per l’UDC si tratta di una sfida vinta: abbiamo fatto una scelta politica e oggi possiamo guardare al risultato con estrema soddisfazione: De Luca vince per 50mila voti e l’UDC ne prende oltre 46mila. A chi si chiede come ha fatto De Luca a vincere, nonostante una parte del suo partito abbia fatto di tutto per evitarlo, rispondo: grazie all’UDC” – ha aggiunto Cobellis – “Si tratta di una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro svolto a tutti i livelli e per questo voglio ringraziare il Segretario Lorenzo Cesa, l’onorevole Giuseppe De Mita e il Presidente Ciriaco De Mita, e con loro tutti i candidati, i militanti e i dirigenti che si sono dati da fare in queste settimane. Un risultato raggiunto a dispetto dei tanti guastatori di professione che, anche al nostro interno, hanno messo in discussione la bontà di quanto fatto. Coloro che in tutto questo tempo hanno continuato a gettare fango, addirittura cercando di intestarsi il nome e il simbolo del partito, sono stati sonoramente battuti. Queste elezioni rappresentano per l’UDC una svolta: finalmente liberi dalla presenza di mestatori interessati solo a piccole rivincite personali possiamo guardare avanti con la serenità necessaria e fare un buon lavoro sui territori”.
“Adesso occorre subito risolvere i nodi urgenti e rimettere in moto la Regione Campania, a partire dalle questioni economiche e dal lavoro. L’UDC sarà in prima linea a fianco di Vincenzo De Luca per affrontare questa nuova sfida e siamo pronti a mettere a disposizione della coalizione tutto il bagaglio di competenze e di professionalità che sappiamo esprimere, nella certezza che De Luca saprà fare meglio di Caldoro nel tenere assieme la maggioranza e farsi garante della sua unità” – ha concluso Cobellis.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
caldoro_lanzotti
Regionali: centro-destra ammette la sconfitta, ma è polemica

elezioni_regionali_schede
Elezioni Regionali: affluenza, tutti i dati del Cilento e Vallo di Diano

vincenzo_de_luca
Regionali: De Luca marcia verso la vittoria

Chiudi