De Luca: "grazie Renzi". Sulla giunta: "deciderò in autonomia" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

De Luca: “grazie Renzi”. Sulla giunta: “deciderò in autonomia”

alfieri_deluca
De Luca: “grazie Renzi”. Sulla giunta: “deciderò in autonomia”

«Comincia una nuova stagione politica per la Campania e per Napoli all’insegna della trasparenza e della legalità. La Regione dovrà essere una casa di vetro». Lo ha dichiarato Vincenzo De Luca, nuovo presidente della Regione Campania, in quella che era annunciata come conferenza stampa, ma è stato un intervento concluso senza lasciare spazio alle domande dei giornalisti. «Daremo vita a una Giunta regionale competente e rappresentativa della società civile che deciderò in autonomia», ha aggiunto De Luca.

«Risultato straordinario, ringrazio segretario Renzi per la fiducia che mi ha voluto fare» ha detto il nuovo governatore. «Ora – ha aggiunto De Luca – comincia una fase di trasparenza e legalità. Ho responsabilità di realizzare un programma difficile e impegnativo».

«Avvieremo da subito contatti con il governo nazionale sulle crisi e il destino industriale della Campania e su un piano sicurezza per imprese e famiglie. Ho già in programma un primo incontro con il presidente del Consiglio». Ha detto Vincenzo De Luca, che ha aggiunto: «Non perderemo un minuto di tempo». «Apriremo – ha detto De Luca – un dialogo fermo per avere una triangolazione tra Regione, governo e grandi gruppi pubblici, penso a Finmeccanica e Fincantieri, per aprire una stagione di investimenti industriali in Campania. Poi avremo contatti con il governo per tracciare le linee di un piano sicurezza che è primario per imprese, famiglie e investitori.

«In un mese chiuderemo la proposta per liberare in due, massimo tre anni, la Campania dalla questione Terra dei fuochi» dice De Luca. «Cominceremo a lavorare subito senza perdere un minuto di tempo». Lo ha detto Vincenzo De Luca, nuovo presidente della Regione Campania. «Daremo vita a una Giunta regionale competente e rappresentativa della società civile che deciderò in autonomia», ha aggiunto. «Abbiamo ambizione di porre termine alla lunga abitudine, in qualche caso superficiale in altri infame, di inchiodare l’immagine della Campania e di Napoli all’immagine della criminalità», ha concluso.

Vincenzo De Luca, neoeletto Presidente della Regione Campania varerà una Giunta «all’insegna della competenza ed espressione della società civile». Lo ha annunciato in conferenza stampa, stamani, a Napoli. «Poi – ha aggiunto De Luca – saremo impegnati a concretizzare il nostro programma per il quale i cittadini ci hanno votato».

«Il nostro obiettivo è di liberare la Campania dall’emergenza della Terra dei Fuochi in due, massimo tre anni». Lo ha detto, Vincenzo De Luca, neoeletto Presidente della Regione Campania, nella conferenza stampa con la quale, a Napoli, ha commentato i risultati elettorali. «La nostra priorità – ha aggiunto De Luca – una volta insediati gli organi, sarà di chiudere in meno di un mese la nostra proposta per la soluzione del problema della Terra dei Fuochi».

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
michele_cammarano
Ecco i consiglieri regionali salernitani, c’è un capaccese

Elezioni-comunali
Oggi dalle 14 gli scrutini per le comunali, diretta su InfoCilento

La conferenza stampa del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, per la presentazione della sua candidatura alle primarie del PD per l'elezione a presidente della Ragione Campania, 24 novembre 2014. ANSA / CIRO FUSCO
La Campania torna al centro-sinistra: De Luca nuovo Governatore!

Chiudi