InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Strada del Mingardo
    Strada del Mingardo, il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: atti alla Corte dei Conti
    9 Gennaio 2026
    Mimmo Gorga
    Mimmo Gorga confermato alla guida di Cst Sistemi Sud: “Un patto di fiducia per il territorio”
    9 Gennaio 2026
    Sapri, al via le attività di restauro della Chiesa “Santa Croce”, il sindaco Gentile: restituiremo un monumento identitario
    9 Gennaio 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare pronto a salpare: al via la nuova stagione dei collegamenti Alicost, ecco orari e tariffe
    9 Gennaio 2026
    Carpa morta
    Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri
    Appalti Salerno, inchiesta archiviata: prosciolti Alfieri, Cascone e altri cinque indagati
    9 Gennaio 2026
    Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato
    9 Gennaio 2026
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai
    9 Gennaio 2026
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli. Alfieri resta sindaco, no del consiglio alla decadenza

Comunicato Stampa
28 Aprile 2015
Condividi

Il Consiglio Comunale di Agropoli, riunitosi questa mattina, martedì 28 aprile 2015, avendo preso atto che, nei tempi previsti dalla legge, il sindaco Franco Alfieri aveva rimosso la causa di incompatibilità verso il Comune di Agropoli, ha deliberato l’insussistenza dell’incompatibilità stessa e conseguentemente non ha dichiarato la decadenza del primo cittadino agropolese.

«Sono felice di restare sindaco – un passaggio dell’intervento del primo cittadino nel corso del Consiglio Comunale – Per me è un immenso, ho avuto un consenso plebiscitario con il 90% di preferenze, amo essere il sindaco di Agropoli. Non ho fatto mai mistero della mia grande tristezza di dover lasciare l’incarico, pur sapendo che molti problemi potevano essere risolti esclusivamente in Regione Campania. Il mio biglietto da visita in tutto il territorio provinciale è stato proprio la città di Agropoli con la sua trasformazione e l’evidente percorso virtuoso messo in atto.

Sono sereno, non mi posso rimproverare nulla, ho fatto una battaglia di grande valore e coraggio, ne esco a testa alta ed ancora più forte avendo compiuto un gesto di lealtà, di appartenenza e di responsabilità.

Potevo fare scelte rabbiose ed irrazionali e avrei in ogni caso raggiunto il risultato, ma non sono portato ai trasformismi, la mia storia è improntata alla coerenza, all’onestà, alla lealtà.

Sono convinto che non abbiamo perso nulla, la storia continua, andrà avanti quella avvincente per la città di Agropoli. Politicamente resto nel Partito Democratico, sono un uomo del buon senso al quale è stato chiesto un passo indietro. E poiché anche in politica esistono i galantuomini, esiste la fiducia, il bello deve ancora venire, non c’è resa, non scappiamo. Nel prossimo futuro avremo modo di impegnarci su quei problemi che mi avevano spinto a candidarmi.

E’ stata un’esperienza umana bellissima, ho scoperto come davvero una persona può essere apprezzata ed amata, ho riscontrato calore ed affetto e voglia di starmi vicino».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Punta Licosa, terminano le riprese del film con Stefania Sandrelli
Articolo Successivo Crolla facciata di una scuola, paura per l’incolumità degli studenti

Ti potrebbero interessare

Strada del Mingardo

Strada del Mingardo, il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: atti alla Corte dei Conti

Sentenza definitiva sulla SP 562: il Consiglio di Stato conferma l'illegittimità dei…

Franco Alfieri

Appalti Salerno, inchiesta archiviata: prosciolti Alfieri, Cascone e altri cinque indagati

Il gip di Salerno archivia l'inchiesta sui presunti appalti pilotati. Prosciolti Alfieri,…

Mimmo Gorga

Mimmo Gorga confermato alla guida di Cst Sistemi Sud: “Un patto di fiducia per il territorio”

Mimmo Gorga rieletto all'unanimità presidente di CST Sistemi Sud. Insieme a Pasquale…

Municipio Vibonati

Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione

Dopo anni di attesa, l’adozione del PUC garantisce una visione organica di…

Municipio Eboli

Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.

«Eboli ha bisogno di una governabilità fondata su riferimenti ideali chiari e…

Sapri, al via le attività di restauro della Chiesa “Santa Croce”, il sindaco Gentile: restituiremo un monumento identitario

Un luogo di culto chiuso dal 2018 a causa di diverse crepe…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.