Operazione lampo dei Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano che, nella giornata del 2 aprile, hanno tratto in arresto due uomini con l’accusa di truffa aggravata.
L’allarme della direttrice
A finire in manette sono A.D.A. e S.N.. L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione partita direttamente dalla direttrice di un istituto bancario locale, insospettita dai movimenti di uno dei due soggetti.
La dinamica del tentativo di truffa
Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, uno degli indagati si sarebbe presentato allo sportello tentando di disporre l’immediato prelievo e il trasferimento di fondi relativi a un bonifico di rilevante importo.
L’anomalia che ha fatto scattare i controlli risiede nella natura dell’operazione: il trasferimento richiesto riguardava somme non ancora effettivamente accreditate sul conto. Questa circostanza ha spinto il personale della banca a richiedere l’intervento immediato delle forze dell’ordine, che hanno bloccato i due uomini sul posto.
