Il vasto movimento franoso, che nella tarda mattinata di ieri ha colpito l’asse stradale presente in località Cordici e il piazzale antistante il Santuario della Madonna dei Cordici a Torraca, non si è arrestato. Nella serata di ieri il terreno sottostante la strada ha subito ulteriori crollo.
Frana a Torraca, il sopralluogo
A seguito del sopralluogo effettuato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenzo Bruzzese, dal Comandante della Polizia Municipale Antonio Quintieri e dal Vicesindaco Daniele Zicarelli già nella giornata di ieri è stato disposto, oltre alla chiusura della strada per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità, anche un intervento di bypass per la rete fognaria, idrica e del gas presente nella zona interessata dalla frana. Lavori che sono iniziati già nella giornata di ieri.
Particolare attenzione è rivolta ora alla stabilità del Santuario della Madonna dei Cordici, un luogo di culto simbolo per l’intero territorio.
La speranza è che il movimento frenoso si arresti in maniera tale da non compromettere ulteriormente la stabilità dell’intera area interessata dalla smottamento.
