Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Ottati, Convento Domenicani
    Ottati punta sul turismo enogastronomico: bando per la gestione del ristorante nel Convento dei Domenicani
    1 Maggio 2026
    Cineteatro La Provvidenza
    Cammino Sinodale a Vallo della Lucania: evento conclusivo con il Vescovo Calvosa
    1 Maggio 2026
    Bancomat
    Montano Antilia: firmato l’accordo con BCC Magna Grecia per il nuovo sportello Bancomat in Comune
    1 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Polla, via libera all’elisuperficie: l’area di Sant’Antuono ospiterà il servizio di emergenza HEMS
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

SMET compie 77 anni. Il Cav. De Rosa: “I nostri collaboratori la forza e l’orgoglio dell’impresa”

Comunicato Stampa
09/08/2024 3:36 AM
Condividi
Smet

77 anni e non sentirli. Il gruppo SMET celebra il proprio compleanno con una serata speciale.Presentatore dell’evento è stato il giornalista Filippo Roma, che dieci anni fa fu testimonial per la campagna sul trasporto sostenibile. Alla celebrazione hanno partecipato il fondatore Domenico De Rosa, suo figlio il Cav.del Lav. Luigi e l’attuale CEO, il Cav. Domenico De Rosa.

L’amministratore delegato di SMET ha voluto sottolineare l’importanza e la riflessione legate a questo anniversario. “È stata una serata emozionante,incentrata su quella che è la vera forza motrice di SMET: i nostri collaboratori. Senza di loro, non avremmo mai potuto raggiungere certi traguardi e successi. È un gruppo che si è evoluto nel tempo e, in 77 anni, si sono susseguiti numerosi cambiamenti. C’è stata una successione di tre generazioni e ora, con i miei figli e nipoti, siamo già alla quarta.”

SMET esiste dal 1947, e ricordare il percorso fatto finora è un esercizio salutare. “I nostri collaboratori rappresentano la nostra più grande energia, la nostra forza, il nostro orgoglio – sottolinea il Cav. De Rosa -. L’affidabilità e la professionalità dei nostri drivers e di tutte le persone che lavorano con noi sono essenziali per ambire a nuovi obiettivi e tagliare, ogni anno, dei nuovi e più importanti traguardi. È a loro che va il primo e più sentito ringraziamento.”

De Rosa ha voluto enfatizzare come questa relazione sia vitale per l’azienda e come ci sia una viva reciprocità tra l’impresa e i propri dipendenti. “Sono venuti collaboratori da tutta Europa, ma il cuore pulsante è a Salerno e vogliamo che rimanga qui, in questa terra. È qui che desideriamo continuare a coltivare le nostre radici. Nel nostro settore è possibile lavorare dal Sud Italia per raggiungere, operare e vincere in tutta Europa. È necessario mettersi in gioco, osservare il mercato e non fermarsi mai. Noi cerchiamo di creare valore per il settore, non solo per la nostra impresa. Vogliamo dare un contributo significativo al comparto che, va ricordato, è un elemento essenziale della nostra economia.”

Il CEO di SMET ha voluto sottolineare, a tal proposito, un momento molto significativo della celebrazione dei 77 anni del gruppo. “Noi fondiamo gran parte del nostro valore sul territorio. Il fatto che IVECO ci abbia consegnato un suo nuovo veicolo, che andrà in produzione dall’anno prossimo, è sicuramente significativo. Questo veicolo è pienamente in linea con le tendenze della sostenibilità e rispecchia i nostri obiettivi e valori. Abbiamo messo la sostenibilità al centro ben prima che diventasse un’imposizione normativa.”

“La più grande risorsa di SMET è il gruppo, la cura del rapporto umano. SMET è una grande impresa, tra i principali player della logistica in Europa, ma che si fonda su vincoli familiari, non solo di sangue. Questa caratteristica ci ha accompagnato nel tempo: se siamo cresciuti così tanto, resistendo alle prove del tempo, lo dobbiamo a un’impostazione che, prima d’essere manageriale, è umana e familiare. È così – conclude il Cav. De Rosa – che affronteremo, sicuramente con successo, le sfide del presente e del futuro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.