Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alessandro Berardi
    Alessandro Berardi vince a Salerno: il premio nazionale per l’ambiente a “140 Sfumature Novaresi”
    15 Aprile 2026
    Edificio C3 Unisa
    Università di Salerno: completato l’Edificio C3, il primo al mondo a “danni zero” contro i terremoti
    15 Aprile 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, i canoni demaniali non aumenteranno: il Comune resta nella categoria B
    15 Aprile 2026
    Aree interne, ad InfoCilento parla l’Ass. regionale Maraio: “fiscalità di vantaggio necessaria”
    15 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza e viabilità sulla SR562 del Mingardo: scatta il piano per le reti paramassi
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

SMET compie 77 anni. Il Cav. De Rosa: “I nostri collaboratori la forza e l’orgoglio dell’impresa”

Comunicato Stampa
09/08/2024 3:36 AM
Condividi
Smet

77 anni e non sentirli. Il gruppo SMET celebra il proprio compleanno con una serata speciale.Presentatore dell’evento è stato il giornalista Filippo Roma, che dieci anni fa fu testimonial per la campagna sul trasporto sostenibile. Alla celebrazione hanno partecipato il fondatore Domenico De Rosa, suo figlio il Cav.del Lav. Luigi e l’attuale CEO, il Cav. Domenico De Rosa.

L’amministratore delegato di SMET ha voluto sottolineare l’importanza e la riflessione legate a questo anniversario. “È stata una serata emozionante,incentrata su quella che è la vera forza motrice di SMET: i nostri collaboratori. Senza di loro, non avremmo mai potuto raggiungere certi traguardi e successi. È un gruppo che si è evoluto nel tempo e, in 77 anni, si sono susseguiti numerosi cambiamenti. C’è stata una successione di tre generazioni e ora, con i miei figli e nipoti, siamo già alla quarta.”

SMET esiste dal 1947, e ricordare il percorso fatto finora è un esercizio salutare. “I nostri collaboratori rappresentano la nostra più grande energia, la nostra forza, il nostro orgoglio – sottolinea il Cav. De Rosa -. L’affidabilità e la professionalità dei nostri drivers e di tutte le persone che lavorano con noi sono essenziali per ambire a nuovi obiettivi e tagliare, ogni anno, dei nuovi e più importanti traguardi. È a loro che va il primo e più sentito ringraziamento.”

De Rosa ha voluto enfatizzare come questa relazione sia vitale per l’azienda e come ci sia una viva reciprocità tra l’impresa e i propri dipendenti. “Sono venuti collaboratori da tutta Europa, ma il cuore pulsante è a Salerno e vogliamo che rimanga qui, in questa terra. È qui che desideriamo continuare a coltivare le nostre radici. Nel nostro settore è possibile lavorare dal Sud Italia per raggiungere, operare e vincere in tutta Europa. È necessario mettersi in gioco, osservare il mercato e non fermarsi mai. Noi cerchiamo di creare valore per il settore, non solo per la nostra impresa. Vogliamo dare un contributo significativo al comparto che, va ricordato, è un elemento essenziale della nostra economia.”

Il CEO di SMET ha voluto sottolineare, a tal proposito, un momento molto significativo della celebrazione dei 77 anni del gruppo. “Noi fondiamo gran parte del nostro valore sul territorio. Il fatto che IVECO ci abbia consegnato un suo nuovo veicolo, che andrà in produzione dall’anno prossimo, è sicuramente significativo. Questo veicolo è pienamente in linea con le tendenze della sostenibilità e rispecchia i nostri obiettivi e valori. Abbiamo messo la sostenibilità al centro ben prima che diventasse un’imposizione normativa.”

“La più grande risorsa di SMET è il gruppo, la cura del rapporto umano. SMET è una grande impresa, tra i principali player della logistica in Europa, ma che si fonda su vincoli familiari, non solo di sangue. Questa caratteristica ci ha accompagnato nel tempo: se siamo cresciuti così tanto, resistendo alle prove del tempo, lo dobbiamo a un’impostazione che, prima d’essere manageriale, è umana e familiare. È così – conclude il Cav. De Rosa – che affronteremo, sicuramente con successo, le sfide del presente e del futuro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.