Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pino Palmieri
    Cilento Selvaggio, la replica di Palmieri: la tutela ambientale non sia una battaglia selettiva
    13 Luglio 2026
    Torchiara: Alfieri torna in libertà, l’opinione dei cittadini
    13 Luglio 2026
    Salerno, De Luca “accende” la città: più luce per più sicurezza
    13 Luglio 2026
    Salerno, processo Alfieri – Squecco: ascoltato il Colonello della DIA Gargiulo
    13 Luglio 2026
    Castellabate: conferita la cittadinanza onoraria a Claudio Bisio
    13 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate sotto assedio: ladri in azione tra Lago e San Marco
    13 Luglio 2026
    Incidente Eboli
    Eboli, donna investita sulla Statale 19: è in codice rosso
    13 Luglio 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, stretta dei Carabinieri contro droga e porto abusivo di armi: bilancio dei controlli
    13 Luglio 2026
    Incendio Lentiscosa
    Emergenza incendi nel Cilento: paura a Lentiscosa, roghi anche ad Agropoli
    13 Luglio 2026
    Controlli Nas
    Movida sicura: blitz dei NAS, sospese attività per oltre un milione di euro. Controlli anche nel salernitano
    13 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Torchiara: Alfieri torna in libertà, l’opinione dei cittadini
    13 Luglio 2026
    Fibrillazione politica nella Piana del Sele: ore decisive per i Comuni di Eboli e Battipaglia
    13 Luglio 2026
    Terremoto politico a Buonabitacolo: si dimette il consigliere Antonio Lapenta. “Mancano coinvolgimento democratico e trasparenza”
    13 Luglio 2026
    Movimento 5 Stelle Giovani Campania
    MoVimento 5 Stelle Campania: Francesco Pio De Fenza e Serena Marcarelli guidano il nuovo coordinamento giovani
    13 Luglio 2026
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aquara
    Estate ad Aquara: tra sapori di strada e percorsi per le due ruote
    13 Luglio 2026
    Ballaria
    Ballarija 2026: a Controne il grande festival della musica e delle danze popolari
    12 Luglio 2026
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

SMET compie 77 anni. Il Cav. De Rosa: “I nostri collaboratori la forza e l’orgoglio dell’impresa”

Comunicato Stampa
09/08/2024 3:36 AM
Condividi
Smet

77 anni e non sentirli. Il gruppo SMET celebra il proprio compleanno con una serata speciale.Presentatore dell’evento è stato il giornalista Filippo Roma, che dieci anni fa fu testimonial per la campagna sul trasporto sostenibile. Alla celebrazione hanno partecipato il fondatore Domenico De Rosa, suo figlio il Cav.del Lav. Luigi e l’attuale CEO, il Cav. Domenico De Rosa.

L’amministratore delegato di SMET ha voluto sottolineare l’importanza e la riflessione legate a questo anniversario. “È stata una serata emozionante,incentrata su quella che è la vera forza motrice di SMET: i nostri collaboratori. Senza di loro, non avremmo mai potuto raggiungere certi traguardi e successi. È un gruppo che si è evoluto nel tempo e, in 77 anni, si sono susseguiti numerosi cambiamenti. C’è stata una successione di tre generazioni e ora, con i miei figli e nipoti, siamo già alla quarta.”

SMET esiste dal 1947, e ricordare il percorso fatto finora è un esercizio salutare. “I nostri collaboratori rappresentano la nostra più grande energia, la nostra forza, il nostro orgoglio – sottolinea il Cav. De Rosa -. L’affidabilità e la professionalità dei nostri drivers e di tutte le persone che lavorano con noi sono essenziali per ambire a nuovi obiettivi e tagliare, ogni anno, dei nuovi e più importanti traguardi. È a loro che va il primo e più sentito ringraziamento.”

De Rosa ha voluto enfatizzare come questa relazione sia vitale per l’azienda e come ci sia una viva reciprocità tra l’impresa e i propri dipendenti. “Sono venuti collaboratori da tutta Europa, ma il cuore pulsante è a Salerno e vogliamo che rimanga qui, in questa terra. È qui che desideriamo continuare a coltivare le nostre radici. Nel nostro settore è possibile lavorare dal Sud Italia per raggiungere, operare e vincere in tutta Europa. È necessario mettersi in gioco, osservare il mercato e non fermarsi mai. Noi cerchiamo di creare valore per il settore, non solo per la nostra impresa. Vogliamo dare un contributo significativo al comparto che, va ricordato, è un elemento essenziale della nostra economia.”

Il CEO di SMET ha voluto sottolineare, a tal proposito, un momento molto significativo della celebrazione dei 77 anni del gruppo. “Noi fondiamo gran parte del nostro valore sul territorio. Il fatto che IVECO ci abbia consegnato un suo nuovo veicolo, che andrà in produzione dall’anno prossimo, è sicuramente significativo. Questo veicolo è pienamente in linea con le tendenze della sostenibilità e rispecchia i nostri obiettivi e valori. Abbiamo messo la sostenibilità al centro ben prima che diventasse un’imposizione normativa.”

“La più grande risorsa di SMET è il gruppo, la cura del rapporto umano. SMET è una grande impresa, tra i principali player della logistica in Europa, ma che si fonda su vincoli familiari, non solo di sangue. Questa caratteristica ci ha accompagnato nel tempo: se siamo cresciuti così tanto, resistendo alle prove del tempo, lo dobbiamo a un’impostazione che, prima d’essere manageriale, è umana e familiare. È così – conclude il Cav. De Rosa – che affronteremo, sicuramente con successo, le sfide del presente e del futuro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.