• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Innovazione e trasformazione digitale: il Gruppo Smet premiato allo “Young Innovators Business Forum”

Domenico De Rosa, Ceo di Smet: “Importante riconoscimento a SMET del contributo apportato all’ecosistema innovativo italiano”

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Condividi
Sme

Innovazione e trasformazione digitale, eccellenze dal mondo delle imprese e del Made in Italy, investimenti, transizione energetica. Questi i temi intorno ai quali è ruotata la II edizione dello “Young Innovators Business Forum”, ospitata nella sede della Borsa di Milano a Palazzo Mezzanotte.

La manifestazione – promossa dall’ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e con il patrocinio della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e del Comune di Milano – ha avuto tra i suoi protagonisti Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, che è stato premiato nel corso dell’iniziativa.

Un atto, questo, di grande valenza dal momento che è stato riconosciuto lo sforzo compiuto quotidianamente da SMET, azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti, nell’innovazione dei suoi processi gestionali, che ha ricadute importanti sul sistema Paese.

“Sono enormemente orgoglioso di ritirare al Palazzo della Borsa di Milano l’Innovation Business Award per l’importante contributo apportato dalla SMET all’ecosistema innovativo italiano, a sostegno dello sviluppo e della crescita del nostro Paese – ha spiegato Domenico De Rosa – Questo riconoscimento va a tutti coloro che ogni giorno, insieme a me, compiono uno sforzo per migliorare se stessi, apportando in questo modo anche un’evoluzione nei processi nei quali sono impegnati, divenendo così i primi attori primi del cambiamento”.

La “Young Innovators Business Forum” è una manifestazione unica nel panorama italiano ed europeo, che pone l’accento sulle eccellenze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e accademico, accendendo i riflettori sulle principali sfide dell’ecosistema paese, con un’attenzione particolare alle opportunità di crescita e di sviluppo, ai nuovi trend tecnologici e alla transizione ecologica e digitale.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.