• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

«Ho visto uno squalo nella baia di Sapri»: l’allerta di un cittadino

Non è il primo avvistamento di squali nel Cilento, ma si tratta di specie che difficilmente attaccano l'uomo

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 6 Giugno 2024
Condividi
Sapri Panorama

«C’è uno squalo nel mare di Sapri». A segnalarlo al numero di emergenza 1530 è stato un cittadino. Quest’ultimo ha segnalato a largo della città della Spigolatrice un pesce di medie dimensioni con una particolarità: una pinna che fuoriusciva dall’acqua.

La Guardia Costiera ha preso nota della segnalazione ma senza allarmismi. Al momento non c’è alcuna conferma della presenza di squali e ancora meno probabile è l’ipotesi che si tratti di un esemplare pericoloso.

Più volte, proprio nelle acque cilentane, sono stati avvistati pesci vacca, ovvero una specie innocua di squalo detta capopiatto che può raggiungere anche i 5 metri di lunghezza e i 7 quantali di peso, innocua per l’uomo: di recente questi pesci sono stati avvistati a largo di Scario, Marina di Camerota, Agropoli e Capaccio Paestum.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Proprio a Sapri, invece, nell’agosto scorso uno squalo vacca venne rinvenuto sul litorale del Lungomare Italia. L’animale, ormai privo di vita, era stato trasportato a riva dalle correnti. Anche in questo caso si tratta di una specie che solo in rarissimi casi attacca l’uomo.

Simili notizie, però, facilmente creano clamore e così l’ipotesi che in mare vi fosse uno squalo ha subito creato clamore.

TAG:CilentoSaprisqualo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stio Municipio

Stio sfida i colossi della telefonia: caccia ai pali abusivi e richiesta danni a Telecom

Stio avvia il censimento dei pali Telecom abusivi su suolo pubblico. Il…

Immacolata

Almanacco dell’8 Dicembre. Oggi si festeggia L’Immacolata Concezione

Almanacco dell'8 dicembre: dall'Immacolata Concezione alla morte di John Lennon. Scopri gli…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.