• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giungano: sei anni fa moriva Franco Palumbo. Domenica un memorial per ricordarlo

Franco Palumbo, sindaco di Giungano e di Capaccio Paestum, è morto nel marzo del 2019 dopo aver combattuto contro una grave malattia

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 18 Marzo 2025
Condividi
Franco Palumbo

Il 18 marzo 2019, le comunità di Giungano e Capaccio Paestum perdevano Franco Palumbo, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia dei due comuni. Sei anni dopo, il suo ricordo è ancora vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

Una vita dedicata alla comunità

Franco Palumbo, maresciallo dei carabinieri del nucleo tutela del lavoro, ha dedicato la sua vita al servizio della comunità. Dopo aver ricoperto il ruolo di sindaco di Giungano per molti anni, si è candidato a Capaccio Paestum, dove ha continuato a servire la comunità fino al dicembre 2019.

La sua personalità garbata e la sua lungimiranza lo hanno reso una figura molto amata nella sua città, e la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità che ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui.

La malattia e la scomparsa

Nel novembre 2017, durante un incontro sul Puc in località Laura, Franco Palumbo è stato colpito da un improvviso malore, preavviso di una malattia incurabile. Nonostante la sua tenacia e il coraggio con cui ha combattuto, la malattia ha avuto il sopravvento, portandolo alla scomparsa all’età di 54 anni.

Un memorial per ricordare Franco Palumbo

In occasione del sesto anniversario della sua morte, domenica 23 marzo è in programma un memorial per ricordarlo. Una gara ciclistica si svolgerà a partire dalle ore 7, un’occasione per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentofranco palumbogiungano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Libro

“Voci, pagine, emozioni”: l’Universo dei Libri a Vallo della Lucania

L'appuntamento è per sabato 8 novembre con la presentazione del volume "Tiberio…

4 Novembre: Centola celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate al Faro di Capo Palinuro

La manifestazione, che come di consueto si svolge ogni anno il 4…

Promozione: si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale

Le squadre sono pronte a tornare in campo per un nuovo e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.