• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Etichettamento del vino e normativa europea: importante incontro a Battipaglia

Il Consorzio Vinum Salernum Vites di Salerno e numerosi consorziati, ha affrontato con determinazione le sfide legate alle nuove norme europee sull'etichettamento del vino.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 2 Febbraio 2024
Condividi
Etichettamento vino battipaglia

Nuove sfide e nuove opportunità: l’Associazione Italiana Coltivatori con il responsabile provinciale Gerardo Landolfi, il Consorzio Vinum Salernum Vites di Salerno e numerosi consorziati, ha affrontato con determinazione le sfide legate alle nuove norme europee sull’etichettamento del vino.

La riunione, che ha registrato una notevole partecipazione, è stata caratterizzata dalla presenza del dottor De Rosa, esperto del settore, il quale ha guidato la discussione sulla comprensione e sulla implementazione delle nuove disposizioni in materia di etichettatura.

L’incontro

Questo incontro rappresenta un passo significativo verso una migliore comprensione delle normative europee sull’etichettamento del vino, unendo gli sforzi della comunità vinicola locale per adeguarsi e prosperare in un contesto normativo in continua evoluzione.

Durante l’evento, sono state analizzate approfonditamente le implicazioni delle nuove norme europee, con particolare attenzione alle esigenze del settore vinicolo locale. La discussione ha permesso di affrontare e chiarire le incertezze legate all’etichettamento, aprendo un dibattito costruttivo tra i partecipanti.

Le dichiarazioni

«Il Consorzio Vinum Salernum Vites si è dimostrato all’avanguardia nel cogliere le sfide normative e nell’adottare approcci innovativi per garantire la conformità alle nuove disposizioni, assicurando al contempo la qualità del vino prodotto nel territorio salernitano», dicono gli addetti ai lavori.

TAG:battipagliaetichettamento vino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.