• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Domenica al museo: Paestum e Velia protagoniste con oltre 6500 Visitatori

Il parco archeologico di Paestum e Velia si conferma al top per numero di visitatori. È il primo sito in provincia durante la Domenica al Museo

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Maggio 2024
Condividi
Paestum

Domenica 5 maggio, in occasione della prima domenica del mese con ingresso gratuito ai musei statali, la Campania ha registrato un notevole afflusso di visitatori, confermandosi ancora una volta come meta di grande interesse culturale.

Boom per Paestum e Velia

Paestum e Velia, con la loro straordinaria offerta archeologica, hanno riscosso un particolare successo, superando i 6.100 ingressi complessivi. A Paestum, oltre ad immergersi nei tesori del museo, i visitatori hanno potuto ammirare i reperti recentemente rinvenuti nell’area dell’acropoli di Velia e partecipare a suggestive visite guidate.

Soddisfazione è stata espressa dalla direzione del Parco Archeologico che in questi giorni è costretta ad affrontare la questione dei lavoratori scontenti e le critiche per una presunta scarsa manutenzione del sito, in particolare di Paestum.

Gli altri dati

Numeri positivi anche per i beni gestiti dall’amministrazione provinciale: 450 visitatori alla Certosa di Padula, 250 al Museo Diocesano di Salerno e 220 al Castello di Arechi.

Bene anche la mostra “Elea: la rinascita” a Velia, “Tra cielo e terra. Meraviglie svelate della cattedrale di Salerno” al Museo Diocesano e “Tra Ydam e Orixas” alla Pinacoteca di Salerno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentopaestumvelia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Croce Rossa Capaccio

Capaccio Paestum, la Croce Rossa organizza la Festa di Halloween: un evento dedicato ai più piccoli

Una festa dedicata ai bambini, all'insegna del divertimento e dell'aggregazione

La via dei mulini

Riaperta la via dei mulini a Perdifumo: un passo per il trekking e il turismo sostenibile

«Un passo concreto nel percorso di valorizzazione e tutela del nostro patrimonio…

Santa Lucilla

Almanacco del 31 Ottobre, si celebra Santa Lucilla. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 31 Ottobre segna la fine della Cappella Sistina e l’inizio della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.