• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casal Velino: fondi per la realizzazione del nuovo asilo

Un nuovo importante finanziamento per ampliare l’offerta sul territorio

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Condividi
Silvia Pisapia

Il sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, ha annunciato con orgoglio che l’Ente è stato selezionato come beneficiario di un finanziamento di 576.000 euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido nella frazione di Bivio di Acquavella.

Questo importante progetto è stato proposto nell’ambito dell’Avviso Pubblico di cui al D.M. n. 79 del 30 aprile 2024, finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il nuovo asilo nido rappresenta un investimento significativo nell’educazione e nel benessere delle famiglie del comune, andando a completare l’offerta educativa già presente. L’attuale Asilo Nido di Marina di Casal Velino, recentemente ampliato e potenziato, non sarà più l’unico punto di riferimento per le famiglie del territorio.

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo e potenziamento delle infrastrutture educative del comune, garantendo spazi moderni e sicuri per i più piccoli. Il nuovo asilo nido al Bivio di Acquavella permetterà di accogliere un numero maggiore di bambini, rispondendo così alle esigenze crescenti delle famiglie locali.

TAG:Casalcasal velinoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oceano Pacifico

Almanacco del 28 novembre: 500 anni fa Magellano entrava nel Pacifico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Magellano scopre l'Oceano Pacifico, muore Enrico Fermi. Nati William Blake e Alberto…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.