Atto vandalico presso il Palazzetto dello Sport della frazione Matinella di Albanella: ignoti hanno danneggiato la rete di protezione del campo, mettendo a rischio la sicurezza della struttura e il decoro di un bene pubblico a disposizione della comunità.
La denuncia del sindaco
Lo hanno fatto sapere dalla Casa Comunale guidata dal sindaco, Renato Iosca:
“È inaccettabile che un luogo di sport e di aggregazione, pensato per i nostri giovani e per tutte le famiglie, venga deturpato da gesti irresponsabili. Il Palazzetto dello Sport è patrimonio della collettività, frutto dell’impegno di tanti, e non può essere oggetto di vandalismi che offendono l’intera comunità. Stiamo già provvedendo a segnalare l’accaduto alle autorità competenti e a pianificare gli interventi di ripristino” ha fatto sapere il sindaco invitando i cittadini, e in particolare i più giovani, a custodire e rispettare i beni pubblici.
Un appello al senso civico, quello dell’amministrazione comunale che ha fatto appello a chiunque sia testimone di episodi di vandalismo o incuria di segnalarli tempestivamente al Comune o alle forze dell’ordine.