• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Mutalipassi chiarisce sui migranti: «Controlli continui, ma nessun pericolo»

Il sindaco di Agropoli interviene sulla polemica che da alcuni giorni sta interessando la località Moio

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 4 Novembre 2025
Condividi

Proseguono i controlli sul Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) situato nella frazione Moio, dove sono ospitati alcuni richiedenti asilo politico. Questa mattina la Polizia Municipale e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune hanno effettuato un sopralluogo congiunto per verificare la regolarità urbanistica e igienico-sanitaria della struttura privata individuata dalla Prefettura di Salerno tramite apposita procedura.

Controlli delle autorità comunali

Le verifiche, fanno sapere dal Comune, continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare che tutto sia conforme alle normative vigenti.

Il sindaco di Agropoli, dopo un confronto con la Prefettura, ha spiegato che gli ospiti del centro — tutti uomini — sono richiedenti asilo politico, monitorati costantemente e tenuti a rispettare orari precisi di uscita e rientro.

Leggi anche:

Decine di migranti trasferiti ad Agropoli: residenti chiedono chiarezza

Dalla Prefettura è stato inoltre sottolineato che in situazioni simili non si sono mai registrati problemi di ordine pubblico e che anche ad Agropoli la gestione procede in modo tranquillo e controllato.

Al momento, dunque, la situazione nel CAS di Moio appare regolare e sotto osservazione, con la collaborazione tra Comune e Prefettura volta a garantire sicurezza e rispetto delle regole.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentomigranti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
11 commenti
  • Antonella Messano ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:33

    Ma non vi vergognate dopo tutto quello che Alfieri ha fatto per Agropoli siete dove tira il vento

    Rispondi
  • Salvatore Lembo ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:30

    Diventeremo spacciatori e bivaccheranno per il territorio. Come li controlla con il braccialetto

    Rispondi
  • Luigi Giordano ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:28

    Controlli continui 😭😭😭 è una barzelletta.

    Rispondi
  • Ottavio Coccia ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:28

    Ma perché, qualcuno ha solo per un attimo potuto pensare, che secondo il punto di vista del sindaco, non è tutto regolare?

    Ricordiamoci di tutto quando si vota.

    Rispondi
  • Osvaldo Chirico ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:21

    si si come in tutta italia naaa tristezzaaaa

    Rispondi
  • Antonio Izzo ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:18

    Ancora mi domando come ha fatto a passare da assessore al bilancio a sindaco dopo che Agropoli era indebitata ai tempi di alfieri e di Coppola

    Rispondi
  • Alexios Odissey ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 16:08

    Ma questo veramente fa siamo stanchiiii di te e tutti mandali da un altra parte eeee te li sei portati qua per soldi spero che qualcuno ti arresti fannullone incapace

    Rispondi
  • Pasquale Strano ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 15:50

    Ve ne accorgerete se è tutto sotto controllo, inizieranno a sparire uno alla volta perché ci sarà chi li recluterà . Poi direte che la situazione vi è sfuggita di mano! Siete vergognosi, non si doveva proprio accettare una situazione simile

    Rispondi
  • Antonio Rizzo ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 15:40

    Come la meravigliosa canzone di Cocciante cantava Era già tutto previsto… 😂😂

    Rispondi
  • Guglielmo Bottiglieri ha detto:
    4 Novembre 2025 alle 15:39

    Certo che da agosto al primo novembre sono passati quasi tre mesi….. dite chi è il proprietario della struttura

    Rispondi

Paginazione dei commenti

1 2 Commenti più recenti →

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

Andrea Conte

Andrea Conte insignito Cavaliere della Repubblica: orgoglio cilentano nell’Arma dei Carabinieri

Andrea Conte, Maresciallo dei Carabinieri originario di Ostigliano, insignito del titolo Cavaliere…

Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.