Proseguono i controlli sul Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) situato nella frazione Moio, dove sono ospitati alcuni richiedenti asilo politico. Questa mattina la Polizia Municipale e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune hanno effettuato un sopralluogo congiunto per verificare la regolarità urbanistica e igienico-sanitaria della struttura privata individuata dalla Prefettura di Salerno tramite apposita procedura.
Controlli delle autorità comunali
Le verifiche, fanno sapere dal Comune, continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare che tutto sia conforme alle normative vigenti.
Il sindaco di Agropoli, dopo un confronto con la Prefettura, ha spiegato che gli ospiti del centro — tutti uomini — sono richiedenti asilo politico, monitorati costantemente e tenuti a rispettare orari precisi di uscita e rientro.
Dalla Prefettura è stato inoltre sottolineato che in situazioni simili non si sono mai registrati problemi di ordine pubblico e che anche ad Agropoli la gestione procede in modo tranquillo e controllato.
Al momento, dunque, la situazione nel CAS di Moio appare regolare e sotto osservazione, con la collaborazione tra Comune e Prefettura volta a garantire sicurezza e rispetto delle regole.


Ma non vi vergognate dopo tutto quello che Alfieri ha fatto per Agropoli siete dove tira il vento
Diventeremo spacciatori e bivaccheranno per il territorio. Come li controlla con il braccialetto
Controlli continui 😭😭😭 è una barzelletta.
Ma perché, qualcuno ha solo per un attimo potuto pensare, che secondo il punto di vista del sindaco, non è tutto regolare?
Ricordiamoci di tutto quando si vota.
si si come in tutta italia naaa tristezzaaaa
Ancora mi domando come ha fatto a passare da assessore al bilancio a sindaco dopo che Agropoli era indebitata ai tempi di alfieri e di Coppola
Ma questo veramente fa siamo stanchiiii di te e tutti mandali da un altra parte eeee te li sei portati qua per soldi spero che qualcuno ti arresti fannullone incapace
Ve ne accorgerete se è tutto sotto controllo, inizieranno a sparire uno alla volta perché ci sarà chi li recluterà . Poi direte che la situazione vi è sfuggita di mano! Siete vergognosi, non si doveva proprio accettare una situazione simile
Come la meravigliosa canzone di Cocciante cantava Era già tutto previsto… 😂😂
Certo che da agosto al primo novembre sono passati quasi tre mesi….. dite chi è il proprietario della struttura