Proseguono i controlli sul Centro di Accoglienza Straordinario (CAS) situato nella frazione Moio, dove sono ospitati alcuni richiedenti asilo politico. Questa mattina la Polizia Municipale e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune hanno effettuato un sopralluogo congiunto per verificare la regolarità urbanistica e igienico-sanitaria della struttura privata individuata dalla Prefettura di Salerno tramite apposita procedura.
Controlli delle autorità comunali
Le verifiche, fanno sapere dal Comune, continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare che tutto sia conforme alle normative vigenti.
Il sindaco di Agropoli, dopo un confronto con la Prefettura, ha spiegato che gli ospiti del centro — tutti uomini — sono richiedenti asilo politico, monitorati costantemente e tenuti a rispettare orari precisi di uscita e rientro.
Dalla Prefettura è stato inoltre sottolineato che in situazioni simili non si sono mai registrati problemi di ordine pubblico e che anche ad Agropoli la gestione procede in modo tranquillo e controllato.
Al momento, dunque, la situazione nel CAS di Moio appare regolare e sotto osservazione, con la collaborazione tra Comune e Prefettura volta a garantire sicurezza e rispetto delle regole.


Come mai ciò non succede in
COSTIERA SORRENTINA E AMALFITANA?
AGROPOLI può dire ADDIO alla SICUREZZA,
al TURISMO e all’indotto generato.
Non sono assolutamente DERIVE RAZZISTE
PARLANO I DATI e gli EVENTI, in molti casi volutamente sottaciuti all’opinione pubblica, di inaudita violenza in molte città italiane.
Dati Censis
l’82% delle donne ritiene pericoloso girare per strada da sola
il 40% degli italiani in generale ha rinunciato almeno una volta di uscire di casa per paura
Nel 2024 le rapine in pubblica via sono aumentate del 24% rispetto al 2019
Le violenze sessuali aumentate del 34%
I dati riportano che la maggioranza che delinque SONO STRANIERI IRREGOLARI
Faggiolone
Vorrei sapere a questo chi c’è l ha messo com’è sindaco lui è i tecnici comunali il cerchio con il bicchiere non lo sanno fare.
Vi ricordo che la.maggior parte dei furti avvengono di giorno… quindi che controllano.l entrata e l.uscita nn serve a nulla
Io abito qui vicino a questi migranti ,sono già dei fannulloni vanno avanti e indietro per le vie del nostro rione e ti guardano in faccia con sguardo sfacciato .Signor sindaco se li porti a casa sua ,noi non tollereremo questa situazione .Li avete messi in questa villa a non far niente ,tanto prima o poi iniziano a delinquere e noi non vivremo più tranquilli nelle nostre case.Ovvio che Ascea lì ha cacciati e voi c’è lì avete piazzati qui per il vostro tornaconto vedete di portarli altrove se non volete che ci sia una grande protesta mediatica dagli abitanti del rione Moio.
SERVONO SOLDI AL COMUNE…NA CUSARELLE SEMP C ESCE
E voi ci credete? Sindaco non siamo ignoranti, ma avete mai visto tanti pinocchio in giro?
Portateli a casa vostra se devono darvi i voti 🙅
Eeeee come nooooo