Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Celle di Bulgheria una Comunità energetica per abbattere i costi dell’energia

L’obiettivo del Comune di Celle di Bulgheria – dichiara il sindaco Marotta che – è quello di creare la prima comunità energetica del Cilento"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 18 Marzo 2024
Condividi

Una Comunità energetica per abbattere i costi dell’energia. È la proposta dell’amministrazione comunale di Celle di Bulgheria, guidata dal sindaco Gino Marotta, che verrà illustrata mercoledì 20 marzo, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune.

L’incontro

All’incontro prenderanno parte l’ingegnere Roberto Cavalieri, la presidente di Agriadvisor Nadia Chianese, il presidente di Confcooperative Habitat Campania Antonio Gesummaria, l’ingegnere Vincenzo Pisciottano e il presidente di Confcooperative Comitato territoriale di Salerno Salvatore Scafuri.

Le dichiarazioni

“L’obiettivo del Comune di Celle di Bulgheria – ha spiegato il sindaco Marotta che introdurrà i lavori – è quello di creare la prima comunità energetica del Cilento, un modello di sviluppo sostenibile basato sulla condivisione locale dell’energia prodotta che permetterà di diminuire la dipendenza dal sistema elettrico nazionale e a ridurre, di conseguenza, i costi in bolletta per i cittadini del nostro Comune”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.