Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, i beni confiscati passano al Comune: pronti progetti sociali in località Linora
    21 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Caso Luca Esposito, la precisazione dell’Ordine dei Biologi: “Nessun legame con l’ente”
    21 Luglio 2026
    Postamat
    Disservizi Postamat nel Cilento: verso il ripristino del servizio dopo le segnalazioni in Parlamento
    21 Luglio 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuove chiusure tra Futani e Massicelle: orari, percorsi alternativi e tempi dei lavori
    21 Luglio 2026
    Clinica Virtuale Teggiano
    Sanità digitale a Teggiano: 600 accessi in due mesi e l’arrivo della Clinica virtuale del sonno
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano Scalo, scontro tra auto e moto in Via Nazionale: ferito un giovane di Vallo della Lucania
    20 Luglio 2026
    Incendio a Lentiscosa, bruciati tredici ettari di macchia mediterranea a Marina di Camerota
    20 Luglio 2026
    Nuovo incidente sulla via del Mare: scontro tra carro attrezzi e Porsche
    20 Luglio 2026
    Polizia
    Arrestato a Salerno dopo un doppio colpo: prima lo scippo, poi la rapina al supermercato
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
    Danni porto di Agropoli
    Porto di Agropoli tra promozione internazionale e degrado: la denuncia del consigliere La Porta
    20 Luglio 2026
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paideia Campus
    Pollica incontra: la rassegna culturale che trasforma il Cilento in un laboratorio sul futuro
    21 Luglio 2026
    Piaggine Municipio
    Piaggine, svelato il programma degli eventi estivi: cultura, musica e tradizione nel cuore del Cilento
    20 Luglio 2026
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Italia e Mondo

Conferenza stampa di fine anno per Giorgia Meloni

Conferenza stampa di fine anno per la premier Giorgia Meloni che difende l'operato del governo e conferma le sue idee di destra

Gennaro Maiorano
30/12/2022 9:20 AM
Condividi
Giorgia Meloni

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto una conferenza stampa di fine anno per illustrare le sue idee sulla politica italiana. La conferenza ha riscosso un notevole interesse da parte dei media, che hanno presentato un ampio dibattito su ciò che essa rappresentava.

1. Il contesto della conferenza stampa

La conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto luogo alla Camera dei Deputati presso Palazzo Montecitorio a Roma. Il Presidente del Consiglio ha presentato i risultati raggiunti durante l’anno, le politiche intraprese e le azioni che intende intraprendere nel prossimo futuro. La conferenza è stata anche la prima opportunità per il pubblico di conoscere dal vivo le idee e le opinioni della nuova guida del governo italiano.

2. Le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha esordito ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’insediamento del suo governo. Ha poi sottolineato come il 2022 sia stato un anno difficile e complesso. Ha inoltre spiegato come il suo governo abbia intrapreso misure strategiche per far fronte alla crisi economica e sociale che ne è conseguita, manifestando la volontà di fare tutto il necessario per rilanciare l’economia e garantire un futuro migliore alla popolazione italiana.

3. Le tematiche trattate nella conferenza stampa

Durante la conferenza, Giorgia Meloni ha affrontato diversi temi importanti quali l’emergenza sanitaria, la gestione dell’economia, la lotta alla corruzione e alla criminalità, gli investimenti in infrastrutture, le politiche migratorie, le questioni ambientali e sociali, nonché lo sviluppo di un modello di società più equilibrato ed efficiente. Si è soffermata anche sull’importanza della cooperazione internazionale per affrontare con successo queste sfide e ha ribadito l’impegno del suo governo di mantenere un dialogo costruttivo con tutti i partner europei.

4. Le posizioni del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Durante la conferenza stampa, Giorgia Meloni ha ribadito diverse volte la necessità di adottare misure concrete ed efficaci per contrastare la crisi economica e sociale causata dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina.

Ha inoltre sottolineato come tale crisi abbia messo in evidenza numerose disuguaglianze sociali che vanno affrontate con urgenza al fine di creare un sistema più equilibrato ed equo per tutti i cittadini italiani. Infine, ha espresso forte preoccupazione per il deterioramento dell’ambiente globale attualmente in atto e ha ribadito il proprio impegno a favore degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’ONU.

Nel suo intervento Giorgia Meloni ha anche difeso con forza la sua origine di centro-destra, la volontà di lavorare al presidenzialismo e difeso l’operato del suo governo che nelle prime settimane ha dato “segnali”, come quello sui rave e sull’ergastolo ostativo, ha tenuto i conti in sicurezza e portato a casa una manovra con le prime “scelte politiche”, dalla flat tax al “non disturbare chi produce” che, rivendica, sarà la chiave con cui saranno affrontati, con il nuovo anno, sia il dossier del lavoro sia quello del fisco.

5. Le reazioni dei media e del pubblico alla conferenza stampa

Le parole pronunciate da Giorgia Meloni durante la conferenza stampa sono state accolte positivamente da parte dei media italiani ed esteri, che hanno lodato l’impegno dimostrato dal suo governo nel fronteggiare i gravi problemi economici e sociali causati dalla pandemia di Covid-19.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.