Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Il maltempo concede una tregua ma è in arrivo il “ciclone di San Valentino”
    13 Febbraio 2026
    Caselle in Pittari
    Fondi legge Salva Borghi, scende il numero dei progetti finanziati: ecco i Comuni del Cilento e Vallo di Diano ammessi
    13 Febbraio 2026
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Villaggio di Babbo Natale, l’attesa è finita! Ad Agropoli taglio del nastro al Castello incantato

Domani, 1° dicembre ad Agropoli presso il Castello Angioino Aragonese, taglio del nastro per il Villaggio di Babbo Natale

Roberta Foccillo
30/11/2022 12:02 PM
Condividi
Casa Babbo Natale Agropoli

Tutto pronto. Domani, 1° dicembre 2022 e fino all’8 gennaio 2023, nel magnifico scenario del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, il Villaggio di Babbo Natale aprirà le porte ai visitatori.

Appuntamento domani 1 dicembre alle ore 17:00 al Castello Aragonese di Agropoli

Alle 17:00, infatti, il Borgo antico di Agropoli, si trasformerà magicamente in un luogo d’incanto, abitato da elfi che arrivano dal Polo Nord, la fabbrica dei giocattoli inizierà a funzionare, la sala degli orologi comincerà a scandire il tempo che ci separa dal Natale.

Novità di quest’anno, è senz’altro la «Clinica dei giocattoli», unico borgo al mondo ad esserne dotato; un’area green dove tutti i bambini potranno depositare i giocattoli danneggiati per ridare loro una nuova vita.

Leggi anche:

Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”

Senza dubbio, la grande sala del trono dove Santa Claus attenderà i piccoli visitatori, è quella che attira tutti, grandi e piccini. Si, perché il Babbo Natale di «Agropoli» è stato eletto anche Babbo Natale d’Italia e tutti sono in trepidante attesa per scattare un selfie con lui.

Boom di prenotazioni in Città per visitare il villaggio incantato

Le prenotazioni per visitare il Villaggio, sono partite solo qualche settimana fa e si è subito registrato un boom. Più di 80 famiglie hanno scelto di pernottare nella capitale del Cilento, già sold out per più di un Hotel in Città.

Il Natale agropolese, si conferma tra i più apprezzati non solo in Cilento, ma in Italia. Il villaggio agropolese, è infatti sulla rivista delle Frecce che Trenitalia distribuisce ai passeggeri.

Un riconoscimento importante quello che arriva dalla società Trenitalia che ha deciso di promuovere il turismo cilentano, dando la possibilità a tutti coloro che viaggiano su lunghe tratte, di conoscere la meravigliosa e spettacolare atmosfera che si respira tra le strade di Agropoli nel periodo più magico dell’anno.

Non è finita qui, la casa di Babbo Natale, la più grande d’Italia, selezionata anche come la più bella da Nord a Sud; È anche il sito d’informazione TgCom24 ad elogiare il Natale agropolese. Un Santa Claus molto social, l’app mondiale CAMEO, infatti, permette di videochiamare migliaia di vip sulla piattaforma zoom, dopo aver ricevuto tantissime richieste per contattare il Babbo Natale di Agropoli, Santa Claus è stato consacrato nuovamente come l’unico in Italia con cui poter chattare.

Il Villaggio di Babbo Natale in edicola su «Topolino»

Chi di voi è appassionato del fumetto più famoso al mondo, Topolino? Ebbene, se qualcuno di voi avesse tra le mani il numero 3497, sfogli con attenzione…Agropoli e il Villaggio di Babbo Natale selezionato come il più bello da visitare.

Non resta che attendere il taglio del nastro e vivere la magia. Quest’anno, inoltre, particolare attenzione anche all’ambiente. Tutte le strutture in legno, casa di Babbo Natale compresa, saranno alimentate e sostenute da pannelli fotovoltaici.

Dopo il successo delle scorse edizioni, quest’anno, l’evento si amplierà ulteriormente, non soltanto il castello, ma tutto il centro storico ospiterà Babbo Natale e i suoi elfi. Sarà l’occasione anche per curiosare tra i mercatini di Natale che proporranno prodotti tipici e artigianali, lungo i caratteristici vicoletti e divertirsi sulla pista di pattinaggio.

L’ingresso al borgo è gratuito. Per accedere alla Casa di Babbo Natale, invece, è obbligatoria la prenotazione on line al sito ufficiale www.ilborgodibabbonatale.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.