Agropoli: lungomare sicuro grazie alla Croce Rossa

AGROPOLI. Di nuovo estate. Di nuovo, come regolarmente da più di dieci anni ormai, la Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento mette in campo iniziative e progetti per assistere la popolazione residente e i turisti che hanno scelto il Cilento per le loro vacanze. E non parliamo dell’ordinario, trasporti, trasferimenti e regolari assistenze.

Da alcune estati, infatti, la C.R.I. con personale a bordo di biciclette mountain bike attrezzate per il primo soccorso, monitora il Lungomare. Una iniziativa che si rinnova.

Lo scopo delle squadre è quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l’infortunato e, dove serve, allertare gli altri organi competenti per la buona riuscita del soccorso, così da avere un triage più accurato e di conseguenza collaborare alla eventuale urgenza dei soccorsi.

Le bici sono dotate anche di defibrillatori.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente