Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trasporto pubblico, via libera al potenziamento delle tratte per gli studenti verso Agropoli
    21 Febbraio 2026
    Agropoli, al Liceo Gatto concluso il progetto “La giusta strada”: ecco l’incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale
    21 Febbraio 2026
    Battipaglia punta sulla digitalizzazione: potenziato il geoportale comunale con nuove funzioni
    21 Febbraio 2026
    Ordine dei Consulenti del Lavoro: Marcello Zinno nuovo presidente del Consiglio Provinciale di Salerno
    21 Febbraio 2026
    Paestum
    Capaccio Paestum affida il suo futuro turistico a Josep Ejarque: nasce il primo piano strategico della città
    21 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
    Rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Italia e Balcani, arresti anche in Cilento
    21 Febbraio 2026
    Polizia
    Spari nel cuore di Salerno: indagini in corso
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
    Claudia Pecoraro
    Elezioni a Salerno, M5S: De Luca? «Noi saremo dall’altra parte»
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Aurora Falcione
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: ecco l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Prezzi noleggio barca, noleggiare adesso è decisamente conveniente

Redazione Infocilento
04/03/2022 12:53 AM
Condividi

Le vacanze estive si avvicinano e il trend della vacanza in barca sembra sarà fortissimo anche per il 2022. Già a partire da Pasqua saranno molti ad approfittare dei weekend al mare per poter viaggiare in sicurezza, godendosi tuffi, paesaggi mozzafiato ed esclusività. A rivelarlo è il sito marenauta.com che sta già ricevendo moltissime prenotazioni. Sapevi che per il noleggio barche non esiste il “last minute” ma in realtà è più conveniente prenotare in anticipo? In questo post ti sveliamo quali sono i prezzi del noleggio barca e perché conviene prenotare prima.

Quanto costa noleggiare una barca?

Difficile rispondere a questa domanda e il motivo è che il prezzo dipende da tantissimi fattori. Se per una barca a motore di base ci si aggira tra i 100 e i 500 euro al giorno, se il costo di uno skipper varia dai 150 ai 300 euro al giorno è anche vero che il costo di una barca dipende dalla tipologia: un mezzo con molti posti letto, di grandi dimensione o di ultima generazione ha sicuramente un costo di diaria più alto rispetto ad un mezzo più basic. Ricorda però che il bello di una vacanza in barca è anche quello di farla in gruppo, in questo modo devi pensare di dividere i costi con le persone presenti durante il viaggio.

Perché prenotare in anticipo è vantaggioso

Nel settore del noleggio barche il concetto di “last minute” non è applicato, anzi. Più si va avanti nel tempo più si rischia di spendere e il motivo è semplice. Non sono le agenzie specializzate ad alzare o abbassare i prezzi ma semplicemente una riduzione delle proposte rispetto alla domanda. Se vuoi un mezzo di un determinato tipo restando in un budget specifico e sai di avere le ferie in un periodo particolarmente richiesto inizia già da subito a consultare le proposte per poter riservare quella perfetta per te. In questo modo potrai risparmiare: avrai più possibilità di scelta e grazie alle offerte presenti sul sito marenauta.com potrai affittare la barca dei tuoi sogni con o senza skipper.

Leggi anche:

Quando l’amicizia diventa valore: il passaparola che fa risparmiare con Porta un Amico di Convergenze

Dove noleggiare una barca a prezzi vantaggiosi

Ad occuparsi del noleggio barche con prezzi competitivi è marenauta.com il sito web specializzato nel noleggio di barche a vela, yacht e gommoni ma non solo. Con un’interfaccia grafica carina ed accattivante attira l’attenzione anche di chi è poco avvezzo al web. Prenotare è semplicissimo: basta compilare il form inserendo la data di richiesta, la città, la tipologia di mezzo e quanti posti letto sono necessari. Si aprirà come risposta una lista di proposte valide da poter riservare tramite pagamento. Se vuoi conoscere i prezzi noleggio barca su www.marenauta.com puoi farlo compilando i dati che ti abbiamo segnalato poco fa. Il portale è conosciuto ed è senza dubbio uno dei migliori attualmente sul mercato; la flotta numerosa, la distribuzione in tantissimi porti italiani e non ma anche i prezzi vantaggiosi la rendono una scelta vincente. Marcia in più? È possibile scegliere i semplici noleggi con guida in autonomia oppure richiedere un servizio extra con l’assunzione di uno skipper.

3 buoni motivi per prenotare una vacanza in barca

  • È rilassante. Tra i motivi principali per cui dovresti prenotare una vacanza in barca c’è il relax. Potersi addormentare cullati dal mare ed essere svegliati dal rumore delle onde non ha pari.
  • Fare il pieno di vitamina D. Non solo serotonina per il buonumore ma anche un pieno di vitamina D grazie ai raggi del sole.
  • È una vacanza dinamica. Puoi scegliere tu che ritmi avere in vacanza; oltre alla possibilità di visitare più posti però ti dà anche modo di praticare sport acquatici e stare molto a contatto  con la natura.
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.