Altri Sport

Monta americana: successo per l’agropolese Maria Capo ai campionati nazionali di Verona

Primo posto nella categoria Lady e terzo nella 8 punti

Bruno Marinelli

19 Novembre 2021

Grande successo per l’agropolese Maria Capo alle finali nazionali A.I.T.P alla Fieracavalli di Verona nell’equitazione americana. La amazzone, classe 89, del Durazzano Country VIllage si è aggiudicata infatti il primo posto nella categoria “Lady” con il suo NZ Holliwood Pine in team con Francesca Busnardo di “Mph performance horses” con Mph Hickory Time e Patrizia Sullo del “Jacopo Ranch” con Ra Abby Cat, ed il terzo posto nella categoria 8 punti in team con Silvio Telese e Clemente Ferrara. Si tratta di gare di Team Penning, una particolare disciplina di squadra. Ogni team è composto da tre cavalieri che, con i loro cavalli, devono far fuoriuscire tre vitelli dall’interno di una mandria costituita da 30 capi di bestiame, numerati da 0 a 9 e di cui, per ogni numero, vi sono tre vitelli con analoga numerazione.

InfoCilento - Canale 79

Al via, partendo dalla Start Line, viene estratto il numero identificativo dei tre vitelli che la squadra dovrà separare dagli altri, andando a chiuderli in un altro recinto situato al lato opposto rispetto alla mandria, il tutto in meno di 60 secondi, cercando di non far passare gli altri vitelli cosiddetti “sporchi”, ossia con altri numeri.

Per ogni Team si corre due volte, dette primo e secondo Go. Vince la squadra che porta a casa il maggior numero di vitelli totali, nel minor tempo possibile tra primo e secondo Go. Le gare si sono svolte dal 12 al 14 novembre scorso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Torna alla home