Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio, 16 anni fa il prodigio
    12 Giugno 2026
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
    Incendio tra Eboli e Capaccio: l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro, Monti Eremita-Marzano chiede tavolo tecnico urgente alla Regione Campania
    12 Giugno 2026
    Lutto a Castelcivita: addio all’ingegnere Alfonso Amato, storico responsabile dell’Ufficio Tecnico
    12 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Buccino Volcei: arriva il primo acquisto del club del presidente Del Chierico

Il Buccino Volcei annuncia il suo primo innesto, diversi i movimenti ufficiali per la Calpazio mentre si aspettano i colpi di Virtus Cilento ed Agropoli

Christian Vitale
05/08/2020 6:28 PM
Condividi
Buccino Volcei

Continuano ad annunciare movimenti di mercato tanti team che parteciperanno al prossimo torneo di Serie D. Anche in Eccellenza è grande il movimento di notizie che riguarda la campagna rafforzamenti dei vari club. Nel nostro territorio dopo i colpi della Calpazio e gli annunci di iscrizione di Virtus CIento ed Agropoli si muove anche il Buccino Volcei.

Buccino Volcei: arriva Sabatino Lordi

Prima ufficialità della nuova stagione per il Buccino Volcei, che ha annuncaito un nuovo calciatore che giocherà al “P.Via”. Il club del presidente Gaetano Del Chierico, infatti, ha acquisito le prestazioni di Sabatino Lordi. Il centrocampista, classe 1987, disputerà quindi il prossimo torneo di Eccellenza con la maglia rossonera della formazione volceiana. Tanta Serie D ed Eccellenza nella carriera dell’ex di Gelbison, Sapri, Cavese e Turris che ha giocato anche con squadre non campane. Il calciatore nativo di Oliveto Citra, infatti, ha indossato le casacche di Vultur Rionero, Gela, Picerno, Acireale e Mezzocorona. Con quest’ultima Lordi ha calcato i campi della Serie C2. Nell’ultima stagione, invece, l’alteta originario di Buccino ha vestito la maglia del Rotonda, nell’Eccellenza lucana.  

Calpazio, sei giocatori in uscita

La Calpazio, società fresca di promozione in Eccellenza, ha reso noto, nei giorni scorsi, i nomi di sei calciatori ai saluti. Il team caro al presidente Angelo Di Giovanni, infatti, ha ringraziato per il loro operato Armando Genovese, Cristian Santucci, Vincenzo Discepolo, Luigi D’Alessio,  Enrico Vergadoro e  Carmine Finaldi.
I giocatori, per impegni personali o altre scelte professionali, non vestiranno più il granata della società di Capaccio Capoluogo. Il club capaccese aveva confermato, in precedenza, il portiere Calamusa, la punta Marrocco oltre diversi giovani. Resteranno a Capaccio Capoluogo, infatti,  Andrea Delle Serre, Stefano Di Genio, Gianvito Maucione, Adriano Sansone, Erensto Corsaro e Daniele Potenza. Ufficializzati anche gli arrivi del difensore Abate e dei centrocampisti Petrillo e Bencardino. 

Agropoli e Virtus Cilento definite le iscrizioni

Nessun colpo di mercato ma la sicurezza di giocare in Eccellenza per Agropoli e Virtus Cilento. I delfini, retrocessi dalla Serie D, ed i virtussini, saliti dalla Promozione, si troveranno nel massimo campionato regionale dilettantistico. La Virtus ha annunciato la conferma del tecnico Domenico Castiello, mentre l’Agropoli il nome del suo nuovo patron che sarà Rosario Gaglione. Entrami i sodalizi nei prossimi giorni, verosimilmente, annunceranno i primi acquisti per il torneo che inizierà ad inizio ottobre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.