Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
    Romano Gregorio riconfermato alla guida del Parco Nazionale del Cilento, Diano ed Alburni: «Parola chiave per questo mandato è continuità»
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
    Centro di accoglienza Agropoli
    Sequestrato ex centro di accoglienza a Moio: apposti i sigilli dalla Polizia Municipale di Agropoli
    21 Maggio 2026
    Ambulanza
    Dramma a Sassano, insegnante di 40 anni trovata morta in casa: lascia due bambini. Comunità sotto shock
    21 Maggio 2026
    Carabinieri
    Banda dei furti all’outlet di Valmontone: arresti e denunce, coinvolto un ventenne di Battipaglia
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Buccino Volcei: arriva il primo acquisto del club del presidente Del Chierico

Il Buccino Volcei annuncia il suo primo innesto, diversi i movimenti ufficiali per la Calpazio mentre si aspettano i colpi di Virtus Cilento ed Agropoli

Christian Vitale
05/08/2020 6:28 PM
Condividi
Buccino Volcei

Continuano ad annunciare movimenti di mercato tanti team che parteciperanno al prossimo torneo di Serie D. Anche in Eccellenza è grande il movimento di notizie che riguarda la campagna rafforzamenti dei vari club. Nel nostro territorio dopo i colpi della Calpazio e gli annunci di iscrizione di Virtus CIento ed Agropoli si muove anche il Buccino Volcei.

Buccino Volcei: arriva Sabatino Lordi

Prima ufficialità della nuova stagione per il Buccino Volcei, che ha annuncaito un nuovo calciatore che giocherà al “P.Via”. Il club del presidente Gaetano Del Chierico, infatti, ha acquisito le prestazioni di Sabatino Lordi. Il centrocampista, classe 1987, disputerà quindi il prossimo torneo di Eccellenza con la maglia rossonera della formazione volceiana. Tanta Serie D ed Eccellenza nella carriera dell’ex di Gelbison, Sapri, Cavese e Turris che ha giocato anche con squadre non campane. Il calciatore nativo di Oliveto Citra, infatti, ha indossato le casacche di Vultur Rionero, Gela, Picerno, Acireale e Mezzocorona. Con quest’ultima Lordi ha calcato i campi della Serie C2. Nell’ultima stagione, invece, l’alteta originario di Buccino ha vestito la maglia del Rotonda, nell’Eccellenza lucana.  

Calpazio, sei giocatori in uscita

La Calpazio, società fresca di promozione in Eccellenza, ha reso noto, nei giorni scorsi, i nomi di sei calciatori ai saluti. Il team caro al presidente Angelo Di Giovanni, infatti, ha ringraziato per il loro operato Armando Genovese, Cristian Santucci, Vincenzo Discepolo, Luigi D’Alessio,  Enrico Vergadoro e  Carmine Finaldi.
I giocatori, per impegni personali o altre scelte professionali, non vestiranno più il granata della società di Capaccio Capoluogo. Il club capaccese aveva confermato, in precedenza, il portiere Calamusa, la punta Marrocco oltre diversi giovani. Resteranno a Capaccio Capoluogo, infatti,  Andrea Delle Serre, Stefano Di Genio, Gianvito Maucione, Adriano Sansone, Erensto Corsaro e Daniele Potenza. Ufficializzati anche gli arrivi del difensore Abate e dei centrocampisti Petrillo e Bencardino. 

Agropoli e Virtus Cilento definite le iscrizioni

Nessun colpo di mercato ma la sicurezza di giocare in Eccellenza per Agropoli e Virtus Cilento. I delfini, retrocessi dalla Serie D, ed i virtussini, saliti dalla Promozione, si troveranno nel massimo campionato regionale dilettantistico. La Virtus ha annunciato la conferma del tecnico Domenico Castiello, mentre l’Agropoli il nome del suo nuovo patron che sarà Rosario Gaglione. Entrami i sodalizi nei prossimi giorni, verosimilmente, annunceranno i primi acquisti per il torneo che inizierà ad inizio ottobre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.