Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo agricoltura
    Caporalato e sicurezza in provincia di Salerno, l’analisi della Commissione parlamentare: 24 incidenti nella Piana del Sele
    3 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca, riapre la degenza ordinaria in oncologia: tornano i pazienti, ma resta il nodo del personale
    3 Luglio 2026
    Cinema Myriam
    Capaccio Paestum, il caso dell’ex cinema Myriam: residenti segnalano extracomunitari all’interno della struttura
    3 Luglio 2026
    Maltempo
    Tempesta di fulmini sul Salernitano, saette illuminano la costa: cresce la preoccupazione ma è nell’ordinarietà
    3 Luglio 2026
    Consac, piano estate: rete sotto controllo e servizi potenziati. Parla il presidente, Gennaro Maione
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Eboli
    Incidenti e malori sulla A2 del Mediterraneo: traffico rallentato e due feriti ospedalizzati tra Eboli e Sicignano
    3 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa sui bonus edilizi nel Salernitano: 7 arresti e sequestri per 160 milioni di euro
    3 Luglio 2026
    Furto Omignano
    Furto lampo all’alba a Omignano Scalo, l’azione ripresa dalle telecamere
    3 Luglio 2026
    Carabiniere cilentano coinvolto in un grave frontale nel trevisano, è in terapia intensiva
    3 Luglio 2026
    Treni
    Tragedia a Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: linea Tirrenica nel caos con ritardi fino a 140 minuti
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Cellulite: dall’alimentazione alla pressoterapia, i possibili rimedi

Redazione Infocilento
10/07/2020 12:19 AM
Condividi

Puntuale ogni estate si presenta a rovinare la tua prova costume? Forse è una magra consolazione, ma se c’è una cosa che dovresti sapere è che la cellulite è un problema di tutte – o, sarebbe meglio dire di tutti: è ormai ampiamente smentito, infatti, il mito che si tratti di un inestetismo tipicamente femminile e anche gli uomini, insomma, anche se spesso non lo danno a vedere, soffrono di pelle a buccia d’arancia. Se sai già di avere una certa predisposizione ad accumulare grassi sulle gambe o sull’addome o di soffrire di problemi di microcircolo o di ritenzione idrica, tutte condizioni che predispongono alle cellulite, comunque, non dovresti arrivare a poche settimane dalle vacanze al mare per guardarti allo specchio, notare quei fastidiosi cerchietti sulle cosce e cercare rimedi immediati per la cellulite: meglio giocare d’attacco e prevenirne la formazione, tanto più che puoi farlo da sola, facendo attenzione ad alimentazione e stili di vita e scegliendo la giusta body routine o affidandoti a un buon centro estetico.

Rimedi alla cellulite: inizia da alimentazione, attività fisica e cura di te

Cosa causa la cellulite, infatti, rimane ancora per buona parte un mistero; non è un mistero, però, che una dieta poco equilibrata o che impedisce al corpo il corretto smaltimento dei liquidi può favorire l’insorgere di quest’inestetismo, ragione per cui, se è vero che non è esiste una dieta anticellulite, è vero anche che il primo efficace rimedio contro la pelle a buccia d’arancia è eliminare dalla propria alimentazione cibi grassi, eccessivamente salati o pieni di zuccheri semplici, così come l’alcol e preferire invece frutta e verdure fresche e di stagione o assumere, al bisogno, integratori come quelli a base di antiossidanti naturali (l’aronia, eccetera). Anche la giusta attività fisica può aiutare a rendere meno evidente questo inestetismo: servono pazienza e costanza e, no, non si può pensare di combattere la cellulite con allenamenti ad alta intensità come la corsa o il cross-fit – che, anzi, rischiano di rendere ancor più visibile la cellulite – ma sarebbe meglio preferire jogging e lunghe camminate o sport d’acqua, per esempio.

Con il consiglio della propria estetista o del proprio centro estetico di fiducia, poi, si può combattere la cellulite in almeno due modi: con creme, fanghi, bendaggi e cosmetici anticellulite da un lato e, dall’altro, con massaggi e altri trattamenti anticellulite da svolgere sia in istituti appositi e sia a casa. Quando si opta per i primi, per i prodotti anticellulite, meglio sceglierne di qualità, testati e con un buon rapporto qualità prezzo, anche in considerazione del fatto che gran parte dell’efficacia deriva dal fatto che, applicandoli, ci si ritrova a massaggiare zone critiche per la pelle a buccia d’arancia. Su siti come https://pressoterapia.net/, invece, si può scoprire quali sono i trattamenti meccanici che funzionano di più contro la cellulite e perché: la pressoterapia è uno di questi, così come i massaggi a onde radio o acustiche; la maggior parte di questi trattamenti si possono svolgere ormai anche da soli, a casa, dotandosi di semplici aggeggi pensati appositamente, ma i risultati rimangono più apprezzabili e veloci se ci si rivolge a dei veri professionisti o a centri certificati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.