Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali, affluenza al 36% alle ore 19: il dato a Salerno e in Campania
    24 Maggio 2026
    Comune di Rofrano
    Nuova strada tra Rofrano e Caselle in Pittari: approvato il Protocollo d’Intesa per la progettazione
    24 Maggio 2026
    DIA
    Nuova sede per la DIA di Salerno: la Prefettura cerca un immobile in locazione
    24 Maggio 2026
    Polizia municipale
    Sicurezza stradale ad Ascea: dossi e limite di 30 km/h su viale Kennedy e viale Esperia
    24 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Elezioni amministrative 2026, cala l’affluenza in Italia: la Campania tiene e nel salernitano spicca Sicignano degli Alburni
    24 Maggio 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni Sassano: superata la soglia di affluenza del 40%, ora si attende lo scrutinio
    24 Maggio 2026
    Sicignano degli Alburni ha già il suo nuovo Sindaco: con una sola lista e il quorum raggiunto, Orco si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, ecco l’affluenza delle ore 12.
    24 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
    Campo calcio
    Terza Categoria: i verdetti del campionato e il programma dei play-off
    24 Maggio 2026
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Approfondimenti

Cellulite: dall’alimentazione alla pressoterapia, i possibili rimedi

Redazione Infocilento
10/07/2020 12:19 AM
Condividi

Puntuale ogni estate si presenta a rovinare la tua prova costume? Forse è una magra consolazione, ma se c’è una cosa che dovresti sapere è che la cellulite è un problema di tutte – o, sarebbe meglio dire di tutti: è ormai ampiamente smentito, infatti, il mito che si tratti di un inestetismo tipicamente femminile e anche gli uomini, insomma, anche se spesso non lo danno a vedere, soffrono di pelle a buccia d’arancia. Se sai già di avere una certa predisposizione ad accumulare grassi sulle gambe o sull’addome o di soffrire di problemi di microcircolo o di ritenzione idrica, tutte condizioni che predispongono alle cellulite, comunque, non dovresti arrivare a poche settimane dalle vacanze al mare per guardarti allo specchio, notare quei fastidiosi cerchietti sulle cosce e cercare rimedi immediati per la cellulite: meglio giocare d’attacco e prevenirne la formazione, tanto più che puoi farlo da sola, facendo attenzione ad alimentazione e stili di vita e scegliendo la giusta body routine o affidandoti a un buon centro estetico.

Rimedi alla cellulite: inizia da alimentazione, attività fisica e cura di te

Cosa causa la cellulite, infatti, rimane ancora per buona parte un mistero; non è un mistero, però, che una dieta poco equilibrata o che impedisce al corpo il corretto smaltimento dei liquidi può favorire l’insorgere di quest’inestetismo, ragione per cui, se è vero che non è esiste una dieta anticellulite, è vero anche che il primo efficace rimedio contro la pelle a buccia d’arancia è eliminare dalla propria alimentazione cibi grassi, eccessivamente salati o pieni di zuccheri semplici, così come l’alcol e preferire invece frutta e verdure fresche e di stagione o assumere, al bisogno, integratori come quelli a base di antiossidanti naturali (l’aronia, eccetera). Anche la giusta attività fisica può aiutare a rendere meno evidente questo inestetismo: servono pazienza e costanza e, no, non si può pensare di combattere la cellulite con allenamenti ad alta intensità come la corsa o il cross-fit – che, anzi, rischiano di rendere ancor più visibile la cellulite – ma sarebbe meglio preferire jogging e lunghe camminate o sport d’acqua, per esempio.

Con il consiglio della propria estetista o del proprio centro estetico di fiducia, poi, si può combattere la cellulite in almeno due modi: con creme, fanghi, bendaggi e cosmetici anticellulite da un lato e, dall’altro, con massaggi e altri trattamenti anticellulite da svolgere sia in istituti appositi e sia a casa. Quando si opta per i primi, per i prodotti anticellulite, meglio sceglierne di qualità, testati e con un buon rapporto qualità prezzo, anche in considerazione del fatto che gran parte dell’efficacia deriva dal fatto che, applicandoli, ci si ritrova a massaggiare zone critiche per la pelle a buccia d’arancia. Su siti come https://pressoterapia.net/, invece, si può scoprire quali sono i trattamenti meccanici che funzionano di più contro la cellulite e perché: la pressoterapia è uno di questi, così come i massaggi a onde radio o acustiche; la maggior parte di questi trattamenti si possono svolgere ormai anche da soli, a casa, dotandosi di semplici aggeggi pensati appositamente, ma i risultati rimangono più apprezzabili e veloci se ci si rivolge a dei veri professionisti o a centri certificati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.