Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Musei Provinciali
    Oggi l’addio a Maria Del Verme: il Cilento si stringe alla famiglia Alfieri. Anche De Luca a Torchiara
    8 Febbraio 2026
    Scuola
    Maturità 2026 a Salerno: addio ai “diplomifici” e ritorno in massa alle scuole statali
    8 Febbraio 2026
    Capaccio, oggi l’addio a Noah: morto a 19 anni dopo un intervento
    8 Febbraio 2026
    Agropoli, successo alla National Selection IDO: le atlete della Dirty Dancing School qualificate ai Mondiali
    8 Febbraio 2026
    Book Sharing
    Agropoli: Associazione e Comune in campo per promuovere la lettura, al via un progetto di “book sharing”
    8 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Perché traslocare con una ditta vuol dire risparmio?

Redazione Infocilento
02/03/2020 12:19 AM
Condividi

Il trasloco coincide molto spesso con un momento di passaggio che, anche se è in positivo, rappresenta comunque un cambiamento con cui specie all’inizio bisogna un po’ fare i conti. Cambiare casa non vuol solo dire cambiare qualche arredo o la disposizione delle cose, ma vuol dire cambiare un pochino la propria vita e trasformare le proprie abitudini.

Alla luce di ciò è facile capire che questo momento sia piuttosto delicato. Traslocare, oltretutto, è una cosa molto stressante, secondo alcune statistiche la seconda cosa più stressante dopo il divorzio. È per questo che chi ha già provato l’esperienza del trasloco fai da te, per le volte successive evita e si rivolge ad una ditta specializzata.

Traslocare è molto stressante e lo diventa ancora di più se non si hanno braccia esperte e forti, mezzi adeguati ed esperienza nel settore. Le cose che sembrano per scontate o facili, infatti, non lo sono affatto e anche spostare un semplice divano è molto più complesso di quanto si possa credere.

Leggi anche:

Come scegliere la destinazione perfetta per la luna di miele in base alla stagione

Ecco che quindi quando arriva il momento di traslocare è meglio chiamare una ditta di traslochi. Le migliori aziende di solito non temono di offrire il preventivo per un trasloco senza impegno. Di solito lo si può tra l’altro richiedere anche comodamente online.

Quando chiamare una ditta di traslochi

C’è solo una condizione nella quale non conviene chiamare un’azienda che si occupi di traslochi quando se ne deve fare uno: quella in cui si ha un furgone e si hanno tanti amici forti che hanno messo le loro braccia a disposizione di cui uno almeno che ha esperienza nel settore. Per tutte le altre situazioni è meglio chiamare una ditta di traslochi.

modalità offerte da queste sono diverse in modo tale da poter rispondere a tutte le esigenze. Queste quindi offrono: dal solo noleggio del furgone, al trasporto degli oggetti e degli arredi, al trasloco completo anche di ri-montaggio mobili, al deposito di quelli che non servono più per il momento.

Perché il trasloco professionale a conti fatti conviene

Si risparmia tempo: traslocare con l’aiuto di una ditta specializzata vuol dire metterci la metà del tempo che ci si metterebbe da soli. E se è vero, come si dice, che il tempo è denaro: scegliere di chiamare dei professionisti vuol dire risparmiare. Questi infatti si occuperanno di richiedere permessi, di gestire arredi ingombranti facilmente grazie a macchinari costosi, di risarcire eventuali danni alle cose.

Si risparmiano le riparazioni o le sostituzioni: Grazie all’uso di mezzi specializzati e all’esperienza del personale si avrà la garanzia che i propri arredi e oggetti arrivino integri a destinazione. Ecco che quindi si risparmia sul costo di riparare o sostituire gli arredi o loro componenti. Lo stesso vale per spigoli delle pareti, di porte e infissi, di muri dei giriscale che sono le parti più spesso rovinate durante i traslochi “maldestri”.

Si risparmia in salute: Traslocare vuol dire grande stress, grande stress vuol dire emicrania, spossatezza che assumendo una ditta non si hanno. Traslocare arrangiandosi vuol dire anche talvolta farsi male purtroppo, non tanto per traumi, quanto per mal di schiena o dolori muscolari. Chi non è abituato a certe performance, dopotutto, è normale che il giorno dopo, se non la sera stessa, accusi le conseguenze di movimenti fatti nel modo errato o per aver sollevato cose troppo pesanti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.