All news

Cala Gonone: alla scoperta del mare sardo in gommone

Redazione Infocilento

26 Dicembre 2019

La Sardegna è un luogo meraviglioso tutto da scoprire, le coste narrano una bellezza poetica attraverso la propria geologia e si affacciano su un mare limpido e azzurro. Qui non riuscirai a specchiarti nelle acque, perché il mare è talmente puro che potrai facilmente vedere i fondali marini, ammirare i pesci che li popolano e scattare foto uniche.

Cala Gonone: fra mare azzurro, parchi verdi e tanto relax

Cala Gonone è sicuramente il luogo più adatto per una vacanza, per rilassarsi e per intraprendere escursioni marittime. Se ami la natura puoi concederti una giornata al Parco del Golfo di Orosei e del Gennargentu, se invece vuoi visitare una città storica sarda, Nuoro è il comune di questa frazione, situato a pochissimi chilometri (solo 8) e si raggiunge in breve tempo. La zona è ricca di alberghi e pensioni senza essere invasa dalle strutture ricettive, infatti la la qualità della vivibilità è eccelsa. Qui potrai visitare l’acquario più grande della Sardegna e il Parco Museo S’Abba Frisca. Se questa piccola panoramica sul luogo risulta davvero invitante, scoprire le acque e fare un tour noleggiando un gommone è sicuramente intrigante.

Quali sono i vantaggi di noleggiare un gommone per un tour in mare?

Uno dei modi più semplici di fare un tour nel mare sardo senza particolari problemi o intoppi burocratici è quello di noleggiare un gommone. Il primo vantaggio è che non è necessaria la patente nautica, quindi avrai a disposizione un ottimo mezzo di trasporto marittimo senza dover avviare particolari procedimenti. Per vivere in maniera libera il mare è un’attività molto in voga fra i turisti, grazie alla qualità del mare davvero eccelsa e alle bellezze naturali che offrono panorami mozzafiato davvero affascinanti.

Un altro vantaggio di vivere il mare in totale libertà noleggiando un gommone è che puoi fare un tour in quasi tutti i mesi dell’anno. Anche nei mesi invernali le temperature sono molto miti e si aggirano fra le massime che vanno dai 13 ai 14 gradi e le minime incluse fra i 7 e i 9 gradi: e stiamo parlando dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Ecco perché con questo tipo di temperature mai rigide potrai concederti un giro in gommone molto spesso quando ti trovi in questa zona, sei in vacanza o vuoi trascorrere un week end in mare.

Il noleggio gommoni Cala Gonone non è un’operazione complicata, è possibile farlo senza problemi anche su internet, cercando un fornitore che mette a disposizione diversi modelli per divertirti a fare un tour in mare. Ce ne sono a disposizione parecchie di aziende e brand che offrono una vasta gamma di opzioni, come ad esempio Nautal.

Vivere la Sardegna dal punto di vista del mare è un’esperienza che affascina non solo i turisti ma anche i residenti dell’isola, è un ottimo modo per instaurare il contatto con la natura ed esplorare una delle zone balneari più belle e affascinanti al mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home