Approfondimenti

Web: un oceano di offerte in cui è un piacere navigare

Web: un oceano di offerte in cui è un piacere navigare

Annuncio a Pagamento

26 Giugno 2018

Da quando lo smartphone è diventato il nostro migliore amico, e internet ha iniziato ad essere parte integrante delle nostre vite, abbiamo cominciato a navigare in un mare di offerte; molto più di quando, nella vita reale, avevamo a che fare coi “3×2” del supermercato sotto casa.

Oggi, il web, è tutta una promozione: basta fare acquisti sui siti delle grandi catene di negozi anziché recarsi fisicamente presso di questi, per trovare prodotti a prezzi molto più bassi. Lo stesso discorso vale, ad esempio, per gli alberghi o i mezzi di trasporto. Prenotare un soggiorno online, magari grazie a siti come booking.com o trivago.it, risulta essere molto conveniente. Così come acquistare biglietti aerei o per il treno tramite siti come skyscanner.it e lastminute.com o coi codici delle offerte che aziende come Trenitalia o Italo mettono, di tanto in tanto, a disposizione dei loro clienti.

Per non parlare di siti come Groupalia e Groupon, dove si possono acquistare dei coupon per vacanze, cene, trattamenti di bellezza o medici e centinaia di altri prodotti e servizi, da utilizzare entro un tot di tempo, scontati addirittura fino al 90%!

E le compagnie telefoniche non si fanno mancare niente, in questa corsa all’offerta più conveniente: sottoscrivendo un abbonamento con Tre, per esempio, i clienti hanno diritto ad una card speciale che li manda al cinema gratis una volta alla settimana.

Talmente il web è una giungla di offerte nella quale a volte è complicato districarsi, che sono stati creati addirittura veri e propri siti che hanno il compito di fare da guida agli utenti meno esperti di navigazione in rete; è il caso, ad esempio, di ultimoprezzo.com: qui è possibile trovare le migliori offerte dei negozi e dei centri commerciali, sia online che offline, selezionate con cura ogni giorno. Stesso discorso per il sito offertime.it, che però raccoglie soltanto le migliori offerte del giorno presenti sul web.

Anche il mondo dello svago online pullula di offerte, bonus e promozioni.

Secondo le recensioni di portali famosi, una fra tutti quella di SNAI, tali siti riescono a soddisfare gli utenti non solo in termini di giochi, ma anche di agevolazioni.

Si parte dai bonus di benvenuto (che danno, per l’appunto, il “benvenuto” all’utente con una piccola somma di denaro da giocare in regalo), fino ad arrivare ai bonus di ricarica e fedeltà.

Anche in questo caso sono presenti sui portali stessi delle guide dettagliatissime sui bonus, le promozioni e i cashback, che aiuteranno anche l’utente più inesperto a muoversi con una certa nonchalance sui siti dove ha scelto di svagarsi.

Basta quindi fare un po’ più affidamento alle guide, che pur sul web non mancano, per riuscire a cogliere a pieno tutte le meraviglie di questo oceano di convenienza che è il web.

Vento in poppa, dunque, e buona navigazione! Per la gioia nostra e dei nostri portafogli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, “Silence for life”: il paese si veste a lutto per le vittime di Gaza

Da oggi, una volta a settimana, il borgo di Pollica vestirà il lutto ogni lunedì dalle 9 alle 13 per ricordare sorelle e fratelli quotidianamente massacrati dalla fame, dalle malattie, dalle amputazioni, dai proiettili

Rocca Cilento: ecco la rievocazione storica “La Congiura dei Baroni”

Oltre 100 figuranti, tra sbandieratori, trombonieri, archibugieri e giocolieri, che hanno animato le vie del centro storico fino a tarda sera

Castellabate, l’appello degli amici di Stefano per l’ultimo saluto: “Portate qualcosa di granata”

La Salernitana era il grande amore del 39enne, così come la sua passione per il mondo della musica con la sua console da dj che ha fatto ballare e divertire per anni

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Torna alla home