Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> ” Ij sto cca”: a Sala Consilina per valorizzare il centro storico
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

” Ij sto cca”: a Sala Consilina per valorizzare il centro storico

L'evento è organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 6 Ottobre 2017
Condividi

L’evento è organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina

E’ previsto per questo fine settimana l’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina intitolato “Ij sto cca”.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, infatti, prenderà il via un progetto teso alla rivalutazione dei centri storici, che non possono essere considerati soltanto come vecchi cimeli, ma come delle reali risorse senza tempo di altissimo valore culturale.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, ma i veri beneficiari del progetto saranno i bambini delle scuole primarie e i giovani di Sala Consilina, protagonisti di un “gioco” itinerante – fra piazza Umberto I e le vie Giuseppe Mezzacapo e Giacomo Matteotti – che comprenderà visite guidate al centro storico cittadino e  varie attività ludiche. Fulcro dell’evento è il dibattito sulle politiche giovanili, che si terrà l’Aula Magna della scuola primaria di via Matteotti, alla presenza dei sindaci dei comuni del Vallo di Diano e di altri rappresentanti istituzionali. A chiudere le due serate, un concerto gratuito in Piazza Umberto I, in cui si esibiranno artisti di Sala e del Vallo di Diano.

 

Ecco il programma:

7 ottobre – h 17.00 

Convegno 
*Arte, Cultura e Valorizzazione*

Politiche Giovanili:
Approfondimento centri storici del paese:
Premiazione contest fotografico #fanafoto

Saluti istituzionali: 
Sindaco Francesco Cavallone
Consigliere alle politiche giovanili avv. Elena Gallo
Assessore alla cultura arch. Gelsomina Lombardi

Intervengono: 
Carmine Pinto – Professore dell’Università di Salerno
Vincenzo Maraio – Consigliere regionale Campania
Tommaso Pellegrino – Presidente Parco Nazionale del Cilento
Dino Verrone – Presidente commissione Salerno/Forum regionale dei Giovani Campania

h 21:00 CONCERTO IN PIAZZA UMBERTO I

 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image