• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, agevolazioni per chi acquista o ristruttura casa nel centro storico

L'iniziativa per favorire il ripopolamento della zona

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 13 Settembre 2017
Condividi

L’iniziativa per favorire il ripopolamento della zona

VALLO DELLA LUCANIA. Il comune di Vallo della Lucania, retto dal primo cittadino Antonio Aloia ha predisposto tramite convenzione con degli istituti di credito, la quale prevede concessione di prestiti a tasso agevolato, degli incentivi per colori i quali hanno intenzione di ristrutturare o comprare un immobile nel centro storico cittadino. L’obiettivo dell’esecutivo infatti è quello di ripopolare l’area agevolando i cittadini con esenzioni dal pagamento di Tasi, Tari ed Imu per cinque anni.

Una situazione che riguarderà sia coloro che stipuleranno un prestito o mutuo, che chi acquisterà una casa. La convenzione da stipulare con gli istituti di credito riguarderà tuttavia le operazioni da concludere entro il 31 dicembre 2017. La politica messa in campo dall’attuale maggioranza per quanto riguarda il centro storico segue quindi il percorso tracciato dagli interventi previsti dal PUC: in questo senso vanno inseriti la riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele II, Corso De Mattia e Piazza Cattedrale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agevolazionivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Guardia Medica Trentinara

Guardia medica di Trentinara attiva tutti i giorni: «un importante traguardo per il territorio»

Buone notizie per i cittadini di Trentinara: a partire da sabato 1…

Poste Montesano

Montesano sulla Marcellana, chiude temporaneamente l’Ufficio Postale

Chiusura dell'ufficio postale fino al 6 novembre per completamento dei lavori progetto…

Pro Loco Eboli: Tortolani riconfermato all’unanimità

Al via una nuova fase per la valorizzazione del patrimonio e la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.