• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Provinciali, ecco i nomi dei consiglieri eletti

Buona affermazione dei candidati cilentani

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Gennaio 2017
Condividi
Provincia di Salerno

Buona affermazione dei cilentani

Si sono chiusi alle 20.00 i seggi per le elezioni provinciali. Per la provincia salernitana è la seconda volta che si vota secondo la legge Delrio. Sindaci, assessori e consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, votano i componenti del consiglio provinciale mentre rimarrà immutato il presidente. Giuseppe Canfora governerà per altri 2 anni. 7 liste in corsa: Partito Democratico, Davvero in Centro, Cittadini per la Provincia, Partito Socialista, Forza Italia, Fratelli d’Italia – A.N. e La Provincia di Tutti.

Sono cinque i cilentani eletti. Nella lista del Pd straordinaria l’affermazione del giovane consigliere comunale di Torchiara Luca Cerretani, primo eletto. Terzo Carmelo Stanziola, settimo Paolo Imparato. Con la lista Davvero in Centro passa il vallese Marcello Ametrano. Il consigliere comunale di San Giovanni a Piro, Pasquale Sorrentino eletto con il Partito Socialista.  Non riesce ad essere rieletto anche il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli (primo dei non eletti). La maggioranza conquista in totale 13 seggi su 16.

PARTITO DEMOCRATICO
1) Luca Cerretani
2) Vincenzo Napoli
3) Vincenzo Servalli
4) Antonio Rescigno
5) Carmelo Stanziola
6) Michele Strianese
7) Paolo Imparato
8) Antonio Giuliano

DAVVERO IN CENTRO – 3 Consiglieri Eletti
1) Marcello Ametrano
2) Massimo Cariello
3) Pasquale Mauri

CITTADINI PER LA PROVINCIA – 1 Consigliere Eletto
1) Cosimo Ferraioli

PARTITO SOCIALISTA – 1 Consigliere eletto
1) Pasquale Sorrentino

FORZA ITALIA – 1 Consigliere Eletto
1) Gregorio Fiscina

FRATELLI D’ITALIA – 2 Consiglieri Eletti
1) Giuseppe Fabbricatore
2) Angelo Cappelli

TAG:carmelo stanziolaCilentoCilento NotizieLuca Cerretanimarcello ametranopalazzo sant'agostinopaolo imparatopasquale sorrentinoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incendio in discarica abusiva a Salerno: intervento dei vigili del fuoco

È successo nella notte, complesse le operazioni di spegnimento

Grave incidente sulla Bussentina: conducente dell’auto indagato per duplice omicidio stradale

Domani l'autopsia sul corpo di Angelo Saverio Spina e Antonietta Aluotto, conducente…

Santa Teresa D'Avila

Almanacco del 15 Ottobre: scopri curiosità, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 15 ottobre segna l’uscita de “Il grande dittatore”, la nascita di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.