Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Gli sponsor del calcio tra novità e conferme
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Gli sponsor del calcio tra novità e conferme

Con la finale degli Europei di Calcio 2016, vinti in Francia dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, gli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori si concentrano ora sui ritiri precampionato e sui movimenti di mercato

A cura di Annuncio a Pagamento
Pubblicato il 13 Luglio 2016
Condividi
Campo calcio

Con la finale degli Europei di Calcio 2016, vinti in Francia dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, gli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori si concentrano ora sui ritiri precampionato e sui movimenti di mercato delle principali squadre nazionali ed europee.

La stagione 2016-2017 si caratterizza anche per alcune novità riguardanti l’abbigliamento di gioco delle principali squadre di Serie A e le sponsorizzazioni. Nuovo look per l’Inter. I nerazzurri, infatti, dopo aver rinnovato il contratto con il main sponsor Pirelli (che dal 1995 è presente sulle maglie dei milanesi) fino al 2021, introducono delle modifiche alla divisa principale: la prima riguarda la grafica sfumata sul petto, la seconda gli inserti gialli, colore anche dei calzettoni. Cambiamenti anche in casa Roma: la maglietta avrà il colletto a V con la striscia gialla sul retro ela scritta “AS Roma in stampatello”; il corpo, invece, presenta un innovativo pattern scuro a strisce orizzonatali che richiama la forma del Colosseo. Rinnovato anche il Font dei nomi sulle magliette, essenzialmente più snello. Passiamo ai campioni d’Italia della Juventus: qui le novità riguardano la divisa da trasferta, sono due i toni di blu che si alternano sulla maglietta sponsorizzata Adidas. Confermato il Main sponsor Jeep che ha accompagnato le ultime stagioni trionfanti dei bianconeri. Il Genoa ha rinnovato il proprio contratto con la Lotto sino al 2019, il Napoli e la Lazio si presentano con i loro sponsor tecnici invariati, Kappa e Macron. Quest’ultimo sarà legato anche al Cagliari nell’anno del ritorno nella massima serie.
Dagli sponsor sulle divise la Serie A guadagna non più di venti milioni di euro. Una dato nettamente inferiore rispetto alla media dei maggiori campionati europei che possono vantarne di superiori. Oltremanica, ad esempio, la fanno da padrone i marchi asiatici e soprattutto di scommesse online. Un esempio è la Mansion Group (la casa madre di diversi brand, tra i quali Casino.com ,appena tornato sul mercato italiano con la licenza AAMS) che sponsorizza squadre come il Bournemouth ed il Crystal Palace in Premier League. Il Leicester campione d’Inghilterra, grazie all’ impresa storica di Vardy e compagni, guidati dal sapiente timone di Claudio Ranieri, è un classico esempio in cui il marchio della società King’s Power non è solo rappresentativo della divisa di gioco, ma è un brand che ha apposto il proprio nome anche allo stadio della squadra di Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario dell’azienda e della società inglese.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image