Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli, cultura e infanzia: un progetto da 15mila euro per la Biblioteca Comunale
    28 Giugno 2026
    Giovane finanziere di Roscigno pratica massaggio cardiaco e salva la vita ad un uomo nelle Marche
    28 Giugno 2026
    Sindaco Casella
    Sicurezza sismica e tutela del territorio: Felitto candida il Municipio ai finanziamenti per le Aree Interne
    28 Giugno 2026
    Guardie Ambientali
    Protezione civile e lotta agli incendi: a Omignano la “Casa Bianca” diventa la nuova sede operativa delle Guardie Ambientali
    28 Giugno 2026
    Cilento, intesa tra otto comuni per valorizzare il patrimonio legato alla presenza francescana nel territorio
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D, il punto sulla stagione delle cilentane

Agropoli e Gelbison dopo una stagione travagliata hanno raggiunto la sospirata salvezza: I rossoblu confermano Pepe anche per la prossima stagione.

Bruno Marinelli
31/05/2016 6:00 PM
Condividi

Agropoli e Gelbison dopo una stagione travagliata hanno raggiunto la sospirata salvezza: I rossoblu confermano Pepe anche per la prossima stagione.

La stagione delle cilentane si è conclusa con un sospiro di sollievo: Agropoli e Gelbison hanno raggiunto la tanto agognata salvezza ed adesso possono pensare soltanto alla prossima stagione, ancora in quarta serie. I delfini guidati dall’esperto tecnico Santosuosso hanno affrontato una stagione davvero piena di diffcoltà, dopo alcune partite interne disputate anche fuori dal Guariglia nella prima parte della stagione. (giocate a Santa Maria di Castellabate, prima a porte chiuse e successivamente a porte aperte) con una squadra piena di giovanissimi che si sono messi in luce come Chiarello, autore di prestazioni al di sopra delle aspettative, dato che in molti frangenti ha tenuto il reparto arretrato quasi da solo, considerate anche le ultime prestazioni di Cardinale, non all’altezza della sua importante carriera. Adesso però, il futuro dell’US Agropoli sembra un’incognita dopo le dimissioni del direttore tecnico Magna, vero e proprio braccio destro del presidente Cerruti sin da quando il patron rilevò i delfini nel 2011. In ogni caso anche per la prossima stagione, dovrebbe arrivare la conferma del tecnico Santosuosso e si dovrebbe puntare ancora sulla linea verde con l’obiettivo della salvezza,possibilmente un po’ più tranquilla rispetto all’annata 2015/2016. In casa Gelbison si festeggia ancora l’impresa di Leonforte che ha permesso agli uomini di Pepe di salvarsi, grazie al gol dell’esperto ex giocatare del Vigor Lamezia Fabio De Luca che ha trascinato la squadra di Vallo della Lucania ad una salvezza soffertissima, ma meritata. Negli occhi dei tifosi della Gelbison, il calcio di rigore parato domenica dal portiere D’Agostino, vero eroe sportivo della formazione cilentana. La società del patron Mainente punterà ancora sul tecnico paganese Alfonso Pepe. Sotto la sua gestione, dopo gli esoneri in questa stagione di Logarzo prima e dell’ex Agropoli Pirozzi poi, la squadra ha macinato punti importanti non fallendo mai i match da dentro o fuori. La società ha deciso di riconfermarlo alla guida dei rossoblu, una squadra che in questa stagione ha dimostrato ottime individualità. Non solo i già citati De Luca e D’Agostino, ma anche Passaro e Pecora sono state pedine importanti nello scacchiere vallese. Da queste certezze la Gelbison vuole ripartire, per raggiungere la salvezza anche nel 2016/2017 tentando anche qualche cosa di più, in special modo se dovessero essere riconfermata una rosa di un certo calibro dal punto di vista tecnico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.