VALLO DELLA LUCANIA. Visita all’ospedale “San Luca” nella giornata di ieri per una delegazione del Movimento 5 Stelle, capitanata dal consigliere regionale Michele Cammarano. L’incontro è servito per rendersi conto della situazione in cui si trova il presidio ospedaliero, per ascoltare le istanze del personale e dell’utenza.
“Mi imbatto, come sempre, nei mille paradossi della Regione Campania, che si lamenta dei costi, tagliando risorse dove non si dovrebbe, senza far nulla per eliminare gli enormi sprechi”, ha commentato a margine dell’incontro Cammarano. L’esponente del Movimento 5 Stelle, poi, ha focalizzato l’attenzione sul “centro di riabilitazione pubblico, uno dei pochi in Campania con una splendida piscina, oggi ridotta ad un deposito di vecchi ricordi, di certificati, di voci di spesa”, e sulla situazione di “medici di eccellenza, che pur senza strumenti, attraggono pazienti da tutta Italia”.
“Creare e rimodulare un sistema che non lasci nessuno indietro, e che assicuri le urgenze anche nei piccoli centri, è possibile – conclude il consigliere regionale – Ma soltanto dopo che la politica avrà guardato i pazienti come persone, e non come elettori”.