• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Basket, Play-Off: Tensione da finale, giovedi gara-1

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Condividi

PLAYOFF : Mancano 48 ore all’attesa palla a due tra Palermo e Agropoli, la finalissima del girone D, che deciderà la contender per le final four di Forli il 13 e 14 giugno.

 

La cittadina agropolese attende con vibrante emozione una serie storica per la pallacanestro e per la tradizione sportiva in generale del comune cilentano. Mai la compagine bianco-azzurra si era spinta così lontano in campionato e adesso è necessario l’ultimo sforzo per accedere alle final four di Forlì. La squadra di Paternoster ha potuto usufruire di qualche giorno in più per recuperare le energie e preparare al meglio la partita contro Palermo, che invece ha ribaltato il fattore campo sorprendendo Bisceglie in gara-5. I precedenti in campionato sorridono all’Agropoli, che al “PalaDiConcilio” vinse 75-70 con un ventello di Serino e al “PalaMangano” si impose 74-90 con un Romano scatenato (23 punti). Tuttavia la squadra di coach Tucci ha dimostrato la sua pericolosità nella serie contro Bisceglie, con individualità notevoli come Cozzoli, il playmaker ha chiuso con 17.2 punti di media a gara e lo stesso Rizzitiello ha messo a referto 16.6 punti di media, ma la difesa cilentana dovrà fare attenzione anche all’imprevedibilità di Merletto e alla fisicità di Antonelli. L’Agropoli, invece può contare sulla compattezza di un roster solido e profondo, il quale sa trovare energia e punti da tutti i componenti e elemento da non sottovalutare il vantaggio del fattore campo. I delfini hanno inanellato un record nella post-season di 5 vittorie e 0 sconfitte, ma adesso la pressione e la posta in palio sono al massimo. La contesa è prevista giovedi al “PalaDiConcilio” alle 20.30 per una gara-1 di rara intensità.

Leggi anche:

Basket: La Polisportiva Agropoli ospita il Centro Ester San Michele al “Pala Di Concilio”
Basket: Coach Di Concilio presenta la sfida alla Pol. Matese
Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:basketBCC AgropolipalermoPaternosterplayoff
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pallone da calcio

Prima categoria, ottava giornata: il punto sul girone H

La Pixous vince 3 a 1 in casa del Real Bellizzi e…

Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà

"Andate a votare!": l'appello di Carmine e Attilio, i centenari del Cilento…

tifosi-salernitana-arechi

Ferrari salva una brutta Salernitana: con il Potenza è 1 a 1

Salernitana e Potenza si dividono la posta allo stadio “Arechi” con il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.