• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: “fascia da sindaco? comune non ha affrontato spese”

VALLO DELLA LUCANIA. Quanto costa la fascia tricolore indossata dal sindaco durante manifestazioni e cerimonie? Di recente è circolata la voce che il comune avrebbe speso 500 euro per l'acquisto. La notizia, diffusasi tramite i social network, ha creato non poco malumore e molti cittadini hanno considerato eccessivo il prezzo pagato dall'ente. A fare chiarezza sul caso è ora il Responsabile dell'ufficio Affari Generali, Mario Ogliaruso, che con una nota ha deciso di intervenire sulla questione per rimuovere ogni dubbio e "tutelare l’immagine e la relativa funzione istituzionale del Signor Sindaco".

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Maggio 2015
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Quanto costa la fascia tricolore indossata dal sindaco durante manifestazioni e cerimonie? Di recente è circolata la voce che il comune avrebbe speso 500 euro per l’acquisto. La notizia, diffusasi tramite i social network, ha creato non poco malumore e molti cittadini hanno considerato eccessivo il prezzo pagato dall’ente. A fare chiarezza sul caso è ora il Responsabile dell’ufficio Affari Generali, Mario Ogliaruso, che con una nota ha deciso di intervenire sulla questione per rimuovere ogni dubbio e “tutelare l’immagine e la relativa funzione istituzionale del Signor Sindaco”.

“La fascia tricolore oggetto di polemiche – esordisce il funzionario vallese – è stata acquistata in data 30.08.2011, da questo Settore Affari Generali, poiché la fascia in dotazione all’ufficio di stato civile era eccessivamente logorata. Tale acquisto veniva effettuato tramite la società “INTERCOM”, esclusivamente per compiti propri dell’Ufficio di Stato Civile: “celebrazioni matrimoni e acquisto della cittadinanza”. “Tale fascia – prosegue la nota – è tuttora in dotazione presso il Settore Servizi Demografici”. E’ opportuno, infine, precisare – conclude il dott. Mario Ogliaruso – che questo Comune non ha affrontato alcuna spesa per la fascia tricolore indossata dal signor sindaco nelle cerimonie ufficiali così come prevede la vigente normativa. Pertanto deve presumersi che tale elemento distintivo della carica sia stato acquistato a titolo personale dall’interessato”.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tumore seno

Capaccio Paestum, weekend all’insegna della prevenzione: ecco gli appuntamenti in programma

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 ottobre

Ambulanza

Tragedia a Polla: trovato senza vita un 62enne nel centro storico

Il medico legale ha effettuato i primi rilievi: si ipotizza una morte…

Inizia la raccolta dei funghi: ecco come riconoscere quelli pericolosi. Parla il fungaiolo Giandomenico Lettieri di Roccadaspide

Nel Cilento, con i suoi boschi di castagno, cerro, faggio e rovere,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.