Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Viabilità in Cilento: cantieri, disagi e code a inizio estate, ma arrivano buone notizie. Ecco le novità
    8 Luglio 2026
    Medico
    ASL Salerno cerca specialisti per il progetto di contrasto alla povertà sanitaria
    8 Luglio 2026
    “Mari e Laghi Sicuri”: il comandante della Capitaneria di Agropoli, Vincenzo Chetta, spiega le regole per un’estate in sicurezza
    8 Luglio 2026
    Giungano: tutto pronto per la 20esima edizione della Festa dell’Antica Pizza cilentana
    8 Luglio 2026
    Roccagloriosa, al via la terza campagna di scavi nel sito lucano: scoperti nuovi reperti
    8 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Eboli: molestava minori vicino alle scuole a Santa Cecilia, trasferito al CPR
    8 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale nei pressi della Villa Comunale: aggredite tre turiste, scatta un arresto
    8 Luglio 2026
    Capaccio incidente
    Capaccio Paestum, incidente sulla SS18: trattore perde una parte meccanica, ferito il conducente
    8 Luglio 2026
    Truffa telefonica
    Salerno, si finge poliziotto per rapinare un’anziana: arrestato 41enne
    8 Luglio 2026
    Polizia Municipale
    Polizia Municipale di Salerno: bilancio settimanale tra sicurezza stradale e ordine pubblico
    8 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Soul dancing school
    Eredita: trionfo per la Soul Dancing School a Rimini, 2 titoli di vice campionesse italiane e pioggia di piazzamenti
    8 Luglio 2026
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
    Eug2026
    Giochi Universitari Europei: la storica palestra Palumbo pronta ad accogliere Futsal e Pallamano
    8 Luglio 2026
    Tavassi - Antonio Ianni
    Cambio al vertice della Polisportiva Santa Maria Cilento: Antonio Ianni è il nuovo proprietario
    8 Luglio 2026
    Giuseppe Santoro
    Poseidon, Giuseppe Santoro torna alla guida della Juniores: il club punta ancora sulla linea verde
    8 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
    Mani cuore
    “Castellabate inclusiva”, amministrazione comunale e Piano di Zona S8 insieme oltre le barriere
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Estate ad Agropoli: ecco il ricco cartellone dell’Akropolis Area Music
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Arena in Villa Summer 2026: gli appuntamenti a Santa Maria di Castellabate
    8 Luglio 2026
    Salerno Danza Festival
    Salerno danza festival: la danza contemporanea incontra il paesaggio
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sapri lancia “Frontiere Mediterranee”: dall’omaggio a Pino Daniele al Premio Iantorno

La rassegna culturale è in programma da oggi, 15 luglio al 13 agosto

Comunicato Stampa
15/07/2025 10:41 AM
Condividi
Spigolatrice Sapri

Un fitto calendario di appuntamenti tra musica, cabaret, letteratura, dibattiti e sapori: è questa la ricetta di “Frontiere Mediterranee”, la rassegna culturale che animerà l’estate di Sapri dal 15 luglio al 13 agosto. Un’iniziativa voluta e promossa dal Comune di Sapri – Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura – con il patrocinio e sostegno della Camera di Commercio di Salerno, il patrocinio della Fenailp provinciale di Salerno e il supporto organizzativo dell’Associazione Terre del Bussento.

La manifestazione

Obiettivo della manifestazione è promuovere la bellezza e l’identità del territorio, facendo di Sapri un crocevia culturale tra le sponde del Mediterraneo. Come sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Sapri, Amalia Morabito: «Con Frontiere Mediterranee vogliamo offrire a Sapri e ai suoi ospiti un’occasione di incontro e crescita culturale, promuovendo la nostra identità territoriale in modo dinamico e partecipativo. È una rassegna che valorizza le nostre radici, ma guarda anche al futuro, con il coinvolgimento attivo di artisti locali e non solo, di imprese e associazioni».

Il programma

Ad aprire la rassegna, oggi, martedì 15 luglio, sarà il “Armando Rizzo Trio” in concerto (ore 22.00, Viale della Spigolatrice) con un viaggio sonoro tra la fisarmonica di Armando Rizzo, il contrabbasso di Corrado Cirillo e la batteria di Luca Mignano. Il giorno seguente, mercoledì 16 luglio, spazio all’omaggio a Pino Daniele con “Tutta ‘nata storia”, ideato dalla giornalista e conduttrice televisiva LaCTv, Antonella Grippo, con interventi del sindaco Antonio Gentile, e accompagnamenti musicali di Carlo Maria Todini (voce) e Massimo Testa (chitarra).

Grande attesa per “Terre del Bussento Experience”: il 21 e 22 luglio, nella villa comunale, dalle 19.00 alle 24.00, spazio a stand agroalimentari, musica popolare, presentazioni di libri, convegni e spettacoli per bambini. Mercoledì 23 luglio (ore 22.00, Villa Comunale) Antonella Grippo torna con lo spettacolo “La sera dei miracoli”, omaggio a Lucio Dalla, con il docente Carlo Chippa, il sindaco di Sapri Antonio Gentile, Carlo Maria Todini alla voce e Massimo Testa alla chitarra.

Lunedì 28 luglio sarà la volta del Premio Don Giovanni Iantorno, conferito quest’anno a Don Giacomo Panizza, fondatore della “Comunità Progetto Sud”. A presentare la serata, la giornalista Maria Emilia Cobucci, con la partecipazione della sorella del compianto sacerdote, Maria Antorno, e il sindaco Antonio Gentile. Interventi musicali di Better Call 2et Soul. Il mese di agosto si apre giovedì 7 (ore 22.00, Lungomare Italia) con “Fuoco Dentro Live”, il concerto di Giovanni Radice con la sua band (Marco Giannattasio, Francesco Mega, Diego Cicero e Antonio Lamoglie) preceduto da Antonio Trezza e Giuseppe Romano.

Venerdì 8 agosto (ore 22.00, Viale della Spigolatrice), spazio e “Sincopecunto”, riti e ritmi antichi con Antonio Quartuccio. Sabato 9 agosto, riflettori sul jazz con il concerto del trombettista Francesco Del Gaudio, accompagnato da un quartetto d’eccezione: Felice Chiaravalloti (chitarra), Alessandro Vai (contrabbasso) ed Eugenio Fabiani (batteria). A chiudere in bellezza la rassegna, mercoledì 13 agosto, sarà l’attore e comico Franco Guzzo con lo spettacolo teatrale “Come voi ben sapete”, in Piazza San Giovanni, (ore 22.00) che sarà presentato da Francesco Lombardi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.