• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Progetto Violeta”, Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni: al via gli incontri

Al via il primo ciclo di incontri promosso dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, per la formazione dedicata alle educatrici dei 10 nidi del Consorzio Sociale S10 nell’ambito del Progetto Violeta, lanciato lo scorso 15 febbraio dall’Associazione Differenza Donna e dai diversi partner territoriali con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, dedicato alla memoria di Violeta Sanciu, uccisa dal partner a Sala Consilina nel 2018.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Condividi

Al via il primo ciclo di incontri promosso dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, per la formazione dedicata alle educatrici dei 10 nidi del Consorzio Sociale S10 nell’ambito del Progetto Violeta, lanciato lo scorso 15 febbraio dall’Associazione Differenza Donna e dai diversi partner territoriali con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, dedicato alla memoria di Violeta Sanciu, uccisa dal partner a Sala Consilina nel 2018.

Il progetto

Tra le azioni di progetto ci sono gli importanti incontri di formazione dedicati alle educatrici dei 10 nidi del Consorzio Sociale S10 del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Percorsi formativi di 8 ore ciascuno, divisi in due pomeriggi che si ripeteranno nell’arco del 2024 per consentire a tutte le educatrici di partecipare agli incontri. Il primo ciclo di incontri è previsto nelle seguenti date 29 aprile e 17 maggio, presso l’auditorium comunale di Atena Scalo dalle ore 15 alle ore 19.

Ecco le attività

Le attività si inseriscono nel panorama più ampio del progetto che ha avrà azioni e programmi di sensibilizzazione di genere nelle scuole di tutti i livelli, per promuovere una reale prevenzione, e dare forza a reti di cittadinanza attiva, promuovendo le donne e la loro piena partecipazione. Tutto il progetto sarà accompagnato da un motore straordinario: le campagne diffuse di sensibilizzazione dove far sentire coinvolte e coinvolti tutte e tutti e realizzare una piena consapevolezza della cittadinanza e una conseguente affermazione dei diritti delle donne nella società. Per informazioni o chiarimenti contattare le Referente del Progetto Violeta Dott.ssa Caterina Pafundi cell: 3452258277 mail: progettisud@differenzadonna.it

Leggi anche:

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza
TAG:consorzioSala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Casal Velino

Casal Velino più “green”: in arrivo due nuove Case dell’Acqua a Bivio e al Capoluogo

Approvata l'installazione di due nuovi distributori d'acqua alla frazione Bivio e al…

Sant'Ambrogio

Almanacco del 7 Dicembre. Oggi si festeggia Sant’Ambrogio

Almanacco del 7 dicembre: da Sant'Ambrogio e la Prima della Scala all'attacco…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.