• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Giornata storica per la Comunità Montana Vallo di Diano: stabilizzati 51 operai

Giornata storica: "Dopo 17 lunghi anni arriviamo a questo risultato: quasi non ci credevamo più"

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 1 Aprile 2025
Condividi
Comunità Montana Vallo di Diano, politici

Giornata storica ieri alla Comunità montana Vallo di Diano. Dopo lustri in cui non si registravano novità in tal senso, nel pomeriggio sono stati firmati 51 nuovi contratti di assunzioni a tempo indeterminato. A beneficiarne altrettanti operai idraulico forestali che risultavano da sempre con contratti a tempo determinato.

La soddisfazione del presidente Esposito

“Dopo 17 lunghi anni arriviamo a questo risultato: quasi non ci credevamo più” confessa Vittorio Esposito, presidente dell’Ente montano con sede a Padula “eppure sapevo in cuor mio che, una volta ritornati qui, il governatore De Luca ci avrebbe ascoltati, e così è stato!”.

Negli tempi ci si è prodigati molto per addivenire ad un risultato che restituisce piena dignità ai lavoratori ed alle proprie famiglie. “Da oggi la vostra vita cambia. Non dovrete più aspettare di anno in anno di essere confermati, ed avrete pieno accesso al credito per i vostri progetti di vita” ha inizialmente detto ai suoi operai il presidente Esposito, passando poi ai ringraziamenti “alla mia Giunta, che mi sostiene, al dottor Donato Natiello, che si è trovato nel non facile compito di sostituire Beniamino Curcio. In tal senso voglio ricordare il pubblico elogio fatto dall’assessore regionale Nicola Caputo che in un video ha recentemente voluto certificare come noi del Vallo di Diano fossimo stati i primi in Campania a giungere alla stabilizzazione degli OTD”.

Leggi anche:

La Comunità Montana Vallo di Diano: protagonista alle fiere turistiche più prestigiose d’Italia

Si tratta sicuramente di un primato che inorgoglisce, quello attestato dall’assessore Caputo, ma la nostra Comunità montana non intende cullarsi sugli allori. “Siamo consapevoli” conclude Esposito “che c’è bisogno di forze fresche per assicurare un adeguato servizio antincendio. Siamo già al lavoro da tempo anche su questa problematica, e speriamo presto di poter intervenire per rimpinguare ulteriormente l’organico”.

La neoassunta Graziella Di Zeo: la più giovane delle comunità montane d’Italia

Tanta gioia insomma ed un ulteriore primato personale per la neoassunta Graziella Di Zeo, la più giovane delle comunità montane d’Italia. Commossa, Graziella ha voluto dedicare la firma del suo contratto “a tutti i lavoratori idraulico forestali che in questi anni hanno lottato contro chi, non conoscendo il nostro territorio prettamente montano, non valorizzava e riconosceva la nostra figura professionale. Mi auguro che nei prossimi giorni anche gli altri colleghi gioiscano di questo importante traguardo!”.

TAG:assunzioniComunità Montana Vallo di Dianostabilizzazione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Auto elettriche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici

L’Ente ha approvato il protocollo d’intesa con la società ENEL X Way…

Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni

Luci e installazioni artistiche caratterizzano in modo particolare Piazza Vittorio Emanuele II,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.