Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vandali e inciviltà colpiscono Battipaglia e Agropoli: lo sfogo dei sindaci
    15 Aprile 2026
    Relitto Mensh
    Eboli, il relitto della Mensh II resta un fantasma sulla spiaggia: l’ira di Borrelli contro il degrado
    15 Aprile 2026
    Neonato Agropoli
    Agropoli, il miracolo di Luca: una nascita straordinaria sfida la gravidanza ad alto rischio
    15 Aprile 2026
    Sicurezza stradale, l’appello di CODICI: «Interventi urgenti sulla Via del Mare»
    15 Aprile 2026
    Paestum, guasto idrico e chiusura anticipata: stop alle visite al Parco e al Museo. Scoppia la polemica
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, incubo in famiglia: tormenta la madre per soldi, arrestato 30enne
    15 Aprile 2026
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il Sindaco Mutalipassi tira dritto: verso un Consiglio Comunale blindato e senza rimpasti
    15 Aprile 2026
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Eboli: L’Arena Sant’Antonio di Eboli ospita il “rì·de·re festival”

Si intitola “rì·de·re festival” in programma ad Eboli. Due le date, 5 e 6 agosto, per uno spettacolo straordinario

Silvana Scocozza
31/07/2023 4:04 PM
Condividi

Si intitola “rì·de·re festival”, è il primo vero e proprio festival della stand-up comedy della Piana del Sele, in programma ad Eboli.
Due le date, 5 e 6 agosto, per dare modo a tutti sia di godere di uno spettacolo straordinario con gli stand-up comedians più richiesti del momento, sia anche per consentire agli appassionati di trascorrere due serate, una dietro l’altra, nel periodo agostano solitamente dedicato alle ferie dal lavoro, quando maggiormente si è disposti al divertimento, specie se all’aria aperta.

La location

Non a caso la location scelta dagli organizzatori è la suggestiva arena Sant’Antonio, adiacente al museo MOA, uno spazio capace di diverse centinaia di posti a sedere per garantire visione e comodità agli spettatori.

Prima l’idea, poi l’organizzazione si devono al collettivo “rì·de·re ” , che ha già all’attivo altre organizzazioni e produzioni simili , affiancato dall’ associazione “Rumore Rosa”, famoso punto di ritrovo per i giovani ebolitani.

Il collettivo ha già esperienze specifiche, proprio a “rì-de-re” si devono i vari appuntamenti con la stand-up comedy che hanno interessato lo scorso inverno la città di Eboli, con spettacoli seguitissimi e particolarmente apprezzati da un folto pubblico proprio all’interno del Rumore Rosa. Ogni singola serata ospiterà lo spettacolo di un comedian, gli spettatori potranno scegliere se seguirne una oppure partecipare con una sorta di abbonamento ad entrambe le serate.

Il Programma

Si inizia il 5 agosto, con una comedian al femminile, dal nome esotico, ma dall’origine totalmente italiana. Classe 1993, Yoko Yamada porta sul palco con uno stile nuovo e una narrazione esilarante la sua battaglia per trovare un equilibrio nella sua quotidianità a Venezia, tra equivoci e contraddizioni, con un padre giapponese e una madre bresciana.

Il giorno dopo, 6 agosto, sul palco dell’ Arena Sant’Antonio salirà un comico campano: Carmine Del Grosso, beneventano, comico, autore e podcaster.

Un festival unico nel suo genere che calamiterà l’attenzione di un grande pubblico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.