Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Disservizi postamat nel Golfo di Policastro: a InfoCilento il sindaco di Sapri e il coordinatore di Cittadinanzattiva

Continuano i disservizi nel Golfo di Policastro legati all'indisponibilità degli sportelli ATM ad erogare denaro negli orari di chiusura degli uffici postali.

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 31/01/2026
Aggiornato il: 31/01/2026
Condividi

Continuano i disservizi nel Golfo di Policastro legati all’indisponibilità degli sportelli ATM ad erogare denaro negli orari di chiusura degli uffici postali. Una questione attenzionata dal Sindaco di Sapri Antonio Gentile e dal coordinatore di CittadinanzAttiva Golfo di Policastro Vincenzo Lovisi.

Disservizi e disagi: parla il sindaco di Sapri, Antonio Gentile

“Durante la scorsa settimana abbiamo Informato l’Agcom della vicenda che sta creando non pochi disagi nel Golfo di Policastro ma per quando ci risulta anche sul territorio provinciale e in altre zone d’Italia – ha affermato il Sindaco Gentile – Vicenda che va a sommarsi già ad un altro disservizio che riguarda la città di Sapri. Ricordo infatti che dal posto COVID l’ufficio postale di Sapri non svolge più il servizio pomeridiano e questo già ha creato un forte disagio alla popolazione e agli utenti.

Nelle ultime settimane questa difficoltà si è aggravata, dato che Poste Italiane ha deciso di disattivare gli sportelli ATM nelle ore pomeridiane, costringendo gli utenti all’aggravio di costi dato che sono costretti a rivolgersi ad altri istituti creditizi e dunque a pagare le commissioni bancarie. Questa è una cosa allucinante che non può essere tollerata.

Già nel corso degli anni noi come amministrazione comunale c’eravamo mossi con delibere di giunta, richiedendo a Poste Italiane la riattivazione pomeridiana dell’ufficio postale e adesso abbiamo aggiunto questa ulteriore segnalazione e continueremo su questa linea. Speriamo che l’Agcom intervenga anche con sanzione nei confronti di Posta Italiane”.

L’intervento di CittadinanzaAttiva

Dello stesso avviso anche il coordinatore di Cittadinanzattiva del Golfo di Policastro Vincenzo Lovisi. “Il problema delle poste viene da lontano – ha affermato Lovisi – Già qualche anno fa richiedemmo il ripristinato dell’orario pomeridiano per l’ufficio postale di Sapri e Poste Italiane ci comunicò che non vi era un’affluenza tale da giustificare l’apertura pomeridiana.

Oggi inoltre vi è anche l’impossibilità di prelevare nelle ore pomeridiane presso gli sportelli ATM. Motivo per il quale abbiamo scritto a Poste Italiane affinché provveda nel più breve tempo possibile a ripristinate il servizio degli ATM perché gli utenti hanno tutto il diritto di prelevare soprattutto nelle ore pomeridiane”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.