Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Diocesi di Vallo: presentato il Forum delle Associazioni delle persone con disabilità
    23 Marzo 2026
    Bollette
    Bollette Salerno 2025: spesa media a 1.777 euro, ecco i dati su luce e gas
    23 Marzo 2026
    San Turibio
    Cannalonga celebra il Patrono San Turibio: tra fede e tradizione il programma dei solenni festeggiamenti
    22 Marzo 2026
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti ad Agropoli: colpita la palestra Motiva e un salone di bellezza
    23 Marzo 2026
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Capaccio Paestum, Caramante: “Lavoriamo a liste civiche per costruire un’alternativa valida all’attuale amministrazione” | VIDEO

"Per quanto riguarda il mio impegno insieme ad altri amici naturalmente, è quello di fare un tentativo, in questa fase, di creare delle liste civiche"

Emiddio Mazza
07/02/2024 5:30 PM
Condividi

In vista delle future ed imminenti elezioni comunali di Capaccio Paestum, fissate per il prossimo giugno, Carmine Caramente già consigliere comunale in passato, sta da alcuni mesi lavorando per la costituzione di liste civiche alternative all’amministrazione Alfieri.
Al momento l’ex consigliere lavora per la creazione di due liste: Avanti Capaccio Paestum e Su La Testa.

Le parole di Caramante

“Da luglio scorso 2023, con altri amici, altri gruppi, altre associazioni, movimenti e anche rappresentanti di partito, abbiamo costituito un tavolo permanente di lavoro denominato insieme 2024 che è appunto vuole essere una sorta di piattaforma condivisa per cercare di addivenire ad una proposta politica condivisa”, dice.

L’impegno principale della nuova colazione In questa fase è quello di realizzare innanzitutto le liste: “Per quanto riguarda il mio impegno insieme ad altri amici naturalmente, è quello di fare un tentativo, in questa fase, di creare delle liste civiche e di portare al tavolo di Insieme 2024 una proposta da sottoporre agli altri gruppi, alle altre organizzazioni, ai partiti, per poter arrivare, come ho detto proprio pochi secondi fa, ad una scelta condivisa sia dal punto di vista del cartello elettorale che, naturalmente, del candidato sindaco“.

Lavoro per una coalizione

Ancora non si conosce però il candidato sindaco della coalizione: “in questa fase per noi è un banco di prova, vuole essere un banco di prova perché non è assolutamente facile in questa fase storica e politica fare delle liste. C’è molta disaffezione però stiamo avendo riscontri molto positivi.
Diciamo che deve e vuole essere una sorta di scouting che stiamo facendo.
Per quanto ci riguarda come candidato sindaco la nostra proposta sarà chiara. Ed è individuata sulla mia persona in questa fase.
Per costruire un’alternativa valida all’amministrazione Alfieri occorre impegno costante quotidiano. Deve essere un lavoro fatto sul tutto il territorio tutti i giorni”
.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.