Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Battipaglia: stilato il programma degli incontri sul PUC tutta la Città interessata dagli appuntamenti

Battipaglia: stilato il programma degli incontri sul PUC tutta la Città interessata dagli appuntamenti. Ecco i dettagli

Silvana Scocozza
30/05/2023 2:02 PM
Condividi
Municipio Battipaglia

Riprende il percorso di formazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) aprendo ad una fase di ampia partecipazione ed ascolto dedicata soprattutto ai cittadini, alle parti sociali e al mondo del lavoro.

Il cronoprogramma degli incontri: i dettagli

Il cronoprogramma degli incontri messo a punto dall’amministrazione prevede diversi confronti, tutti nel mese di giugno.

Si parte dal lavoro svolto dal Consorzio Mate e dall’architetto Antonio Olivieri e dai contributi fondamentali forniti dalle circa 160 osservazioni giunte ai redattori.

L’obiettivo, da raggiungere proprio attraverso questa ulteriore fase di partecipazione, è quello di giungere ad un Piano capace di portare servizi in ogni quartiere pur nel rispetto del principio del consumo di suolo zero.

In questa ottica è fondamentale il ruolo affidato alla rigenerazione urbana.

Sul sito web istituzionale dell’Ente sarà pubblicato sia il cronoprogramma degli incontri che le schede destinate al mondo produttivo per acquisire eventuali specifiche necessità da parte degli imprenditori.

Le dichiarazioni

«Lo avevamo annunciato lo scorso aprile e adesso andiamo avanti riprendendo il percorso di formazione del nuovo PUC. Riapriamo alla partecipazione dei cittadini cercando di arricchire la prima stesura predisposta dal Consorzio MATE e da Antonio Olivieri, correggendo quello che non va – dice la Sindaca Cecilia Francese – attraverso un percorso di continuo affinamento. Si tratta di quello che tutti chiamano “Democrazia Partecipata” che è uno dei pilastri del Movimento Etica. Da ora si riparte con l’ascolto di tutte le categorie, dei cittadini in tutti i quartieri e della politica. Si andrà nei quartieri a parlare con i residenti, per dare loro la possibilità di presentare le esigenze di ogni singolo quartiere. Si parlerà con le categorie produttive, con chi vive e/o opera a Battipaglia. Un processo democratico altissimo, che servirà proprio a realizzare uno strumento di programmazione urbanistico il più partecipato possibile da parte della intera città».

Ecco il programma

Questi incontri avverranno tutti all’interno dell’Aula Consiliare

  • Agricoltori-Allevatori: lunedì 5 giugno alle ore 17
  • Scuola: martedì 6 giugno alle ore 9:30
  • Settore turistico-balneare: mercoledì 7 giugno alle ore 9:30
  • Industriali e Artigiani: mercoledì 7 giugno alle ore 18:30
  • Commercianti: lunedì 12 giugno alle ore 9:30
  • Ordini Professionali: martedì 13 giugno alle ore 9:30
  • Associazioni Nazionali: mercoledì 14 giugno alle ore 9:30
    Cittadini e associazioni nei quartieri
  • Centro-Stella: martedì 13 giugno alle ore 19 (Casa Comunale)
  • Sant’Anna: mercoledì 14 giugno alle ore 19 (Centro Sociale)
  • Belvedere: giovedì 15 giugno alle ore 19 (Parrocchia)
  • Turco-Taverna: lunedì 19 giugno alle ore 19 (Parrocchia)
  • Serroni: martedì 20 giugno alle ore 19 (Ex bocciodromo)
  • Aversana-Lago-Spineta-Santa Lucia: venerdì 21 giugno alle ore 19 (Scuola)
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.