InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
    Sicurezza a Salerno, il bilancio della Questura: arresti, prevenzione e tutela delle vittime nel 2025
    30 Dicembre 2025
    Roccadaspide, consigliere regionale neoeletto Minella: “Farò tutto per il territorio”
    30 Dicembre 2025
    Plastic Free
    Nel 2025 oltre 35 tonnellate di plastica e rifiuti rimossi e 10 Comuni Plastic Free. C’è Agropoli
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
    Consiglio regionale Campania
    Campania, Roberto Fico presenta il programma in Consiglio: “Sanità pubblica e lotta alle disuguaglianze”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli show: battuta al Guariglia la Virtus Montoro

Negli altri match il Campagna dilaga con la Calpazio e mantiene il primato. Pari per la Poseidon

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Novembre 2025
Condividi

L’Agropoli continua a vincere battendo in casa la Virtus Montoro al termine di un match in cui i padroni di casa mostrano buoni spunti e un gioco in crescita.

La gara

Nei primi cinque minuti i delfini mettono già pressione alla formazione avellinese, prima con Rabbeni, fermato da Salsano, poi con D’Avella impreciso da buona posizione.

I bianco-azzurri sfruttano soprattutto le fasce per mettere in difficoltà gli avversari che nella prima parte di gara si mostrano però attenti a non farsi sorprendere.

Al 15’, però, è proprio il Montoro ad andare vicinissimo al gol: su un lancio dalle retrovie, Itri colpisce di testa all’indietro ma la traversa lo salva.

L’Agropoli non demorde, continua a macinare gioco, e al 18’ passa in vantaggio con D’Avella che lanciato a rete supera in dribbling Salsano e a porta sguarnita appoggia in rete per l’1 a 0. Al 24’ altra buona occasione sull’asse Caruso – Rabbeni, con quest’ultimo che non riesce a trovare il raddoppio. La seconda rete arriva al 33’ e a segnarla è ancora D’Avella che ben imbeccato da Tedesco sul filo del fuorigioco batte per la seconda volta Salsano.

Al 37’, però, la Virtus Montoro si rifà sotto con Bosfa che accorcia le distanze sorprendendo Lesta dopo aver ricevuto un pallone dalle retrovie. Pochi istanti dopo mister Turco perde l’autore dei due gol per infortunio, D’Avella, e al suo posto manda in campo Capozzoli.

Nella parte restante di tempo i ritmi calano; si andrà negli spogliatoi sul 2 a 1.

Il secondo tempo

Nella ripresa Agropoli subito arrembante. Dopo un rigore reclamato da Rabbeni, al 6’ ci prova Capozzoli dalla distanza conquistando l’ennesimo corner. Sugli sviluppi falliscono clamorosamente prima Itri e poi Rabbeni. Un minuto dopo è Tedesco a tentare la conclusione; il numero dieci di riprova al 10’ su cross di Di Flora ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi una rabona di Tedesco viene fermata di mano da un difensore del Montoro e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore che lo stesso Tedesco trasforma.

Sul 3 a 1 la partita cala di ritmo e i portieri restano per gran parte del tempo inoperosi. Dopo un periodo di stallo al 42’ il Montoro riaccende la gara grazie a Montanino che fa partire un tiro angolato che supera Lesta. Nonostante un timido forcing degli ospiti, però, il risultato non cambierà più: 3 a 2

Le altre gare

Negli altri match di giornata il Campagna annichilisce la Calpazio con un netto 5 a 0 che permette alla squadra di Pietropinto di continuare a guidare la classifica. 3 a 3 per il Pompei, in casa con l’Atletico San Gregorio, prossimo avversario dell’Agropoli. Negli anticipi del sabato poker del Pontecagnano al Faiano mentre a Palomonte tennistico 6 a 2 dell’Atletico Pagani. Pari 2 a 2 tra Rocchese e Sporting Pontecagnano e 1 a 1 tra Victoria Marra e Centro Storico e tra Poseidon e Gragnano. 

TAG:Us Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.