• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, impresa di Pulizia a “Fuori dal Coro” su Rete 4: ricostruzione distorta e offensiva. Pronte azioni legali

La replica alle accuse: le riprese sono state un "agguato giornalistico" e il montaggio del servizio è tendenzioso

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Aprile 2024
Condividi

Con una nota ufficiale, il legale dell’Impresa di Pulizia di Agropoli oggetto di una inchiesta giornalistica, replica con fermezza al servizio andato in onda nella trasmissione “Fuori dal Coro” su Rete 4 del 24 aprile 2024. La società definisce il servizio “inaccettabile e intollerabile“, un “processo mediatico” che ha danneggiato la sua immagine e quella del suo rappresentante legale.

Un “agguato giornalistico” e un montaggio tendenzioso

Le riprese, definite un “agguato giornalistico“, sono state, secondo l’avvocato, montate ad arte per stravolgere i fatti e le parole del legale rappresentante. “Di 15 minuti di colloquio, ne sono stati mandati in onda solo alcuni, per effetto di un montaggio video costruito ad arte e con il chiaro intento di voler rappresentare fatti del tutto diversi“, spiega. Inoltre, le risposte del rappresentante legale sarebbero state “manipolate” in alcuni casi ed estratte fuori contesto in altri.

Accuse anonime e infondate

L’avvocato dell’agenzia contesta anche le gravi affermazioni di “presunti ex dipendenti“, rimasti anonimi. “Sulle loro identità – dichiara – ci riserviamo di adottare le opportune iniziative tese ad accertarle, ai fini di una denuncia ai sensi di legge“. Inoltre, l’avvocato sottolinea che le accuse mosse dai “presunti ex dipendenti” non troverebbero riscontro nella realtà: “non risultano compatibili con il contesto storico, le modalità, i termini ed infine, con le condizioni lavorative garantite dalla società“.

Azioni legali per tutelare la reputazione

Alla luce di quanto accaduto, l’Impresa annuncia l’avvio di “ogni utile ed incisiva iniziativa del caso per garantire all’azienda la migliore forma di tutela e di conseguenza ai lavoratori e ai clienti ogni forma di salvaguardia“. L’azienda è pronta a querelare la trasmissione “Fuori dal Coro” e il suo conduttore, Mario Giordano, per le presunte diffamazioni subite.

s
TAG:AgropoliCilentoImpresa di pulizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.