Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 25/04/2025 12:34
Condividi
Angelica Casale
1 min di lettura

Domani, sabato 26 aprile, si terranno nella chiesa della Santissima Trinità i funerali di Angelica Gargano, la giovane di 21 anni tragicamente scomparsa in seguito all’incidente avvenuto la mattina di Pasqua in località Fonti di Sala Consilina. La salma giungerà direttamente da Salerno, dove la giovane è spirata tre giorni dopo il sinistro. Angelica lascia la madre, il fratello Manfred e la sorella Nancy.

Donati gli organi di Angelica Gargano

Dal profondo dolore che ha colpito la famiglia Gargano è scaturito un gesto di straordinario amore e altruismo. Nella mattinata di ieri, infatti, grazie alla volontà dei familiari, è stato effettuato il prelievo degli organi di Angelica. Il cuore, i reni e il fegato della 21enne sono stati donati. In particolare, il suo fegato sarà trapiantato su un bambino in attesa, offrendo una concreta e preziosa possibilità di vita.

Questo atto di immensa generosità trasforma una tragedia personale in un raggio di speranza per altre famiglie, conferendo un significato profondo a una perdita così dolorosa. La complessa procedura per l’espianto degli organi è stata avviata immediatamente dopo il consenso firmato dalla famiglia di Angelica.

Argomenti
  • angelica gargano
  • Sala Consilina
  • vallo di diano
Altre notizie di Cronaca
  • Escursionista cade nell’Oasi Trentova-Tresino: recuperato in elicottero8 Novembre 2026
  • Eboli, sbanda con l’auto dopo il fermo: denunciato trentottenne senza patente8 Novembre 2026
  • Eboli, controlli della Polizia Municipale tra centro e litoranea: inseguimento, droga sequestrata e sanzioni8 Novembre 2026
  • Contromano sulla Cilentana con le tre figlie: la polizia penitenziaria la ferma e la scorta in ospedale7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?