Attualità

Ad Eboli massima attenzione agli interventi strutturali nei reparti e per risolvere la carenza di organico

Una visita prolungata, approfondita e minuziosa, quella del Direttore Generale dell’ASL, Gennaro Sosto, all’Ospedale “Maria SS. Addolorata".

Silvana Scocozza

30 Gennaio 2023

Medici Ospedale Eboli

Una visita prolungata, approfondita e minuziosa, quella del Direttore Generale dell’ASL, Gennaro Sosto, all’Ospedale “Maria SS. Addolorata”.

Le dichiarazioni del primo cittadino, Mario Conte

«Come mi aveva garantito in seguito alla lettera inviatagli due settimane fa, è venuto per condividere criticità e possibili soluzioni circa la situazione della struttura di Piazza “Scuola Medica Salernitana”.

Soddisfazione per il nosocomio ebolitano

Insieme alla direzione medica e ai consiglieri comunali Walter Gaeta e Damiano Capaccio, nella duplice veste anche di operatori sanitari, l’ho personalmente accompagnato nel controllo dei vari reparti, partendo dal Pronto Soccorso. Ha raccolto le esigenze presentategli, ascoltando i bisogni del personale, recependo le istanze che ho avuto modo di veicolargli.

Abbiamo discusso di alcune difficoltà, ragionando sull’ampliamento delle sale, su interventi operativi e sulla necessità di implementare la pianta organica con nuove risorse.

Il Direttore Generale ha avuto infine parole di stima ed apprezzamento nei confronti di chi opera nel nosocomio ebolitano e si occupa con disponibilità, competenza e dedizione all’assistenza dei pazienti. Una vera rete di umanità e professionalità, quella tessuta ogni giorno in corsia».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Battipaglia: al via i lavori per 1 milione di euro per i “cassonetti intelligenti”

Ok all'installazione di strutture tecnologiche avanzate per ottimizzare la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

08/05/2025

Tar Campania sospende installazione antenna a Palinuro: “Impatto paesaggistico ed economico elevato”

TAR Campania accoglie ricorso contro antenna 5G a Centola (Saline di Palinuro). Sospesa l'autorizzazione per elevato impatto paesaggistico ed economico, soprattutto in vista dell'estate

Casaletto Spartano si gemella con Armeno: un patto di amicizia nel segno della storia

La sottoscrizione del gemellaggio culminerà in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma dei Martiri

Ernesto Rocco

08/05/2025

Perito: al via un corso BLSD per il primo soccorso

Tutto pronto per il corso di primo soccorso promosso dal Comune e dall'associazione Vallo Cuore

Torna alla home