InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Santa Maria spreca e la Fidelis Andria colpisce: è 0-3 al Carrano

La Polisportiva Santa Maria Cilento crea e gioca, ma a passare è la Fidelis Andria al “Carrano”.

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 17 Marzo 2024
Condividi

La Polisportiva Santa Maria Cilento crea e gioca, ma a passare è la Fidelis Andria al “Carrano”. La partita termina sul risultato di 0-3 a favore della formazione ospite, che soprattutto nel secondo tempo ha fatto male ai giallorossi.

La partita

Il match regala diverse occasioni da gol e resta, per tutto l’arco dei 90 minuti, molto pimpante. Al 2o’, prima grande chance della gara a favore dei cilentani. Splendida azione corale innescata da Brugaletta, che poi va a concludere centralmente tra le braccia di Baietti. Momento favorevole alla formazione di Esposito.

Catalano ci prova prima con una conclusione velenosa salvata in angolo. Dalla bandierina è Coulibaly a tentare di centrare il bersaglio grosso, senza successo. Ancora il numero 10 del Santa Maria si mette in proprio con un calcio di punizione dalla distanza. La Fidelis Andria riemerge con un colpo di testa di Feola che non trova la porta.

I giallorossi giocano davvero bene

Altra splendida manovra alla mezz’ora con Chironi che fa il solletico alla traversa con il suo destro dal limite. I biancoblù scaldano i guantoni di Spina con una punizione insidiosa di Strambelli. La formazione ospite inizia a crescere d’intensità. Venanzio non riesce a capitalizzare sotto porta, mentre poco più tardi, lo stesso numero 20, mette i brividi alla difesa di casa. Al tramonto del primo tempo la Fidelis Andria sblocca la gara: Giambuzzi salta da solo in area e di testa supera Spina.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Santa Maria entra con il piglio giusto. È clamorosa l’occasione divorata da Brugaletta a porta vuota su assist di Gaeta. Al 29′ è raddoppio Andria: sempre Giambuzzi supera Spina da posizione ravvicinata. Al 34′, Cecere chiude definitivamente i conti con in contropiede che vale lo 0-3 finale. Nei minuti conclusivi anche Strambelli cerca la gioia del gol, ma il suo calcio piazzato termina fuori di un soffio.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Spina; Cocino (23’ st D’Auria), Campanella, Brugaletta; Maiese, Borgia (19’ st Ventura), Chironi (23’ st Ferrante), Coulibaly, Nunziante; Tedesco (16’ pt Gaeta), Catalano (31’ st Di Fiore). A disp.: Cannizzaro, Mudasiru, Szymanski, Bonfini. All.: Esposito.

Fidelis Andria (4-4-2): Baietti; Riefolo, Ferrara, Donida, Padalino; Giambuzzi (31’ st Russo), Cancelli, Feola (15’ st Bottalico), Venanzio (46’ pt Cecere); Strambelli (38’ st Piccioni), Jefferson (23’ st Scaringella M.). A disp.: Fratti, Telera, Ponzo, Dragà. All.: Scaringella G.

Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza (Marucci-Presta)

Marcatori: 48’ pt e 23’ st Giambuzzi (FA), 34’ st Cecere (FA)

Note: ammoniti Cancelli (FA), Padalino (FA), Maiese (SM), Campanella (SM). Angoli: 4-5.

Recupero: 2’ pt e 5’ st

Risultati

Serie D Girone H:

Barletta – Rotonda 1-1

Bitonto – Nardó 0-1

Matera – Manfredonia 4-0

Paganese – Palmese 3-0

Santa Maria – Fidelis Andria 0-3

Fasano – Gravina 1-0

Gallipoli – Gelbison 1-0

Martina – Altamura 2-0

Angri – Casarano 1-0

Classifica

Altamura 56

Martina 49

Fidelis Andria 48

Nardó 47

Matera 45

Casarano 44

Paganese 42

Fasano 35

Palmese 34

Manfredonia 34

Gelbison 33

Rotonda 32

Gallipoli 29

Barletta 28

Angri 28

Gravina 26

Bitonto 24

Santa Maria 21

TAG:Partitapolisportiva santa maria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.