Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Viabilità e mobilità urbana sul territorio di Capaccio Paestum: in programma 6 progetti ambiziosi

Progetti ambiziosi a Capaccio Paestum per migliorare la viabilità e la mobilità urbana. Un progetto ambizioso è previsto per Capaccio Scalo

Di:
Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 26/12/2022
Aggiornato il: 26/12/2022
Condividi
Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

Sei progetti per il miglioramento della qualità della viabilità e mobilità urbana nelle contrade di Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, prosegue nell’iter progettuale relativo alle località Santa Venere, Licinella e Ponte Barizzo.

Opere per il miglioramento del territorio: ecco l’iter a Capaccio Paestum

L’Ente ha intenzione di eseguire delle opere che possano migliorare la viabilità e garantire maggior sicurezza sul territorio e maggiori servizi per i cittadini. Complessivamente i tre progetti hanno un costo di 3 milioni di euro (1 milione per ciascun intervento). L’obiettivo è ottenere dei finanziamenti contraendo dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Spetterà agli uffici proseguire nell’iter progettuale.

Leggi anche:

Castellabate punta in alto con la candidatura a capitale del mare 2027
Poste Italiane a Villammare: al via i lavori del Progetto Polis per i servizi PA
Scuola media Santa Croce: finiti i lavori di efficientamento, rientri in classe a Sapri

Il progetto più ambizioso potrebbe riguardare Capaccio Scalo: i dettagli

Questi non sono gli unici progetti che l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha programmato per migliorare l’aspetto, i servizi e la sicurezza delle varie località. La proposta più ambiziosa riguarderà la trasformazione di Capaccio Scalo.

Prevista una spesa di oltre 27 milioni di euro. Un anno fa l’approvazione dello studio di fattibilità, ora l’iter progettuale va avanti. Siglato anche un accordo con il Consorzio di bonifica. Presso la sede dell’Ente nascerebbe una grossa piazza che sia d’accesso a corso Italia e via Magna Graecia.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?