A distanza di pochi mesi dalle elezioni comunali, tuttora in attesa che i giudici ne stabiliscano la regolarità, nuovi disagi per i presidenti di seggio di Agropoli. Se nel giugno scorso le attività di voto e scrutinio erano finite addirittura sotto accusa per possibili brogli, in questo caso criticità si sono registrate nella consegna dei plichi contenenti il materiale elettorale.
In alcune sezioni, infatti, quando presidenti, segretari e scrutatori si sono insediati, hanno riscontrato l’assenza di alcuni documenti necessari per la stesura dei verbali.
In ausilio dei presidenti sono intervenuti gli uffici comunali i quali hanno immediatamente contattato la Prefettura.
Soltanto nella notte, prima dell’apertura dei seggi, sono arrivati i documenti mancanti.
Un nuovo disagio che si aggiunge a quelli delle ultime consultazioni che aveva già indotto molti presidenti di seggio di rinunciare all’incarico tanto che gli uffici comunali avevano avuto difficoltà a trovare nuovi presidenti.
Le elezioni si terranno esclusivamente nella giornata di oggi, 25 settembre, dalle ore 7 alle ore 23. Alla chiusura dei seggi partiranno le operazioni di scrutinio.
Il primo dato ufficiale sull’affluenza è arrivato alle ore 12:00. La media italiana si attesta intorno al 19%. Ad Agropoli superato di poco il 18%. In calo rispetto al dato precedente.