Elezioni ad Agropoli: c’è il ricorso al Tar

Elezioni amministrative ad Agropoli, presentato ieri ricorso al TAR. Lo ha annunciato Raffaele Pesce, candidato sindaco del gruppo Liberi e Forti. 

Il dato elettorale, infatti, è stato caratterizzato da una serie di anomalie rivelate dalla stessa commissione elettorale che ha impiegato quasi due settimane per arrivare proclamazione degli eletti, avvenuta nonostante il riscontro di diverse anomalie. 

“Abbiamo iniziato parlando tra amici di storia, di territorio, di ambiente, di senso civico, di comunità e siamo finiti nel riportare la politica per le strade e, finalmente, sul palco.

Il grande entusiasmo riscontrato in campagna elettorale  ed il dato elettorale effettivamente riportato,  ci rendono consapevoli di una grande  responsabilità: la tutela delle speranze di tanti agropolesi.

In considerazione delle “gravi incongruenze” riscontrate dalla Commissione elettorale – Ufficio centrale, presieduta da un magistrato togato, nel corso dei lavori  protrattisi  per undici giorni, delle gravi anomalie emerse ad un più  attento esame dei verbali, la convinzione che il voto popolare vada difeso in ogni sede, anche giurisdizionale,  ci hanno indotti a ritenere di dover necessariamente adire, in primis, la giustizia amministrativa nella ricerca della verità”, ha detto Raffaele Pesce, annunciando la presentazione del ricorso.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Forza avv Pesce. Questa volta il tuo compito è particolare. Sei chiamato non a difendere i tuoi interessi ma la democrazia. Augurarti di riuscire a dimostrare che la democrazia ha subito un duro attacco è doveroso. Sperare che il tuo ricorso faccia chiarezza è un auspicio. Ti faccio quindi il mio augurio con le parole che più ti possono piacere. Oggi mi sento rappresentato da te 🤞🤞🤞🤞🤞🤞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente