InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
    Protezione Civile
    Sicurezza del territorio, Pisciotta rinnova i mezzi della protezione civile
    25 Gennaio 2026
    Torchiara
    Torchiara introduce l’imposta di soggiorno: una scelta per valorizzare turismo e beni culturali
    25 Gennaio 2026
    Maltempo agricoltura
    Prosegue l’ondata di maltempo: prorogata l’allerta meteo
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Al via lavori sulla Ss562 a Camerota

Saranno consegnati nei prossimi giorni i lavori sulla ex Ss562 a Camerota. Previsti interventi di messa in sicurezza

Luisa Monaco
22/09/2022 2:00 PM
Condividi
Asfalto sulle strade

Al via interventi sulla Sr, ex Ss562 a Camerota. Si tratta di un’arteria di competenza provinciale che come gran parte delle strade gestite dall’ente di palazzo Sant’Agostino aveva delle criticità da risolvere.

Gli interventi sulla Ss562 a Camerota

Per questo stanno per essere stati consegnati i lavori di ripristino, integrazione e installazione delle barriere stradali. Le opere sulla ex Ss562 a Camerota avranno un costo di circa 99.000 euro.

Interesseranno il tratto stradale dal km 0 + 000 al km 20 + 000. Il presidente della provincia, Michele Strianese afferma che l’intervento verrà consegnato presumibilmente il 23 settembre. Ciò “al fine di garantire regolare deflusso del traffico e rimuovere le condizioni di pericolo”.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

I lavori sulla Ss562 a Camerota consistono nel ripristino localizzato e sostituzione di ringhiere parapetto in acciaio zincato a caldo danneggiate, nella riparazione e sopra elevazione di parapetti stradali in pietra, nel ripristino di barriere di sicurezza incidentate o danneggiate, nella integrazione nuovo istallazione di barriere di sicurezza.

Quindi un’opera importante per i tanti automobilisti che transitano su questa arteria che da tempo richiedeva interventi finalizzati in particolare alla messa in sicurezza.

In questi giorni la provincia di Salerno sta avviando diversi cantieri sulle strade di sua competenza nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, ma si tratta soltanto di piccoli interventi rispetto ad una situazione che soprattutto nelle aree interne risulta essere particolarmente critica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sarah Falanga A Mia Martini dedicato uno spettacolo presso l’ex Tabacchificio di Cafasso
Articolo Successivo Posidonia spiaggiata La posidonia per produrre energia: ad Acciaroli presto sarà realtà
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.